Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Come migliorare l'affidabilità del sistema di accumulo di energia residenziale

Tempo:Feb 24, 2023 Viste:697

Grandi gruppi di batterie possono essere utilizzati come sistema di accumulo di energia per alimentazione di backup e continua. Questo utilizzo sta ricevendo sempre più attenzione. Tesla Motors ha recentemente lanciato il sistema PowerWall domestico e commerciale che lo dimostra. La batteria in questo sistema viene caricata continuamente dalla rete o da altre fonti di energia, e quindi fornisce agli utenti (CA) tramite l'inverter CC/CA.


Non è una novità utilizzare la batteria come alimentazione di backup. Attualmente, ci sono molti sistemi di alimentazione di backup a batteria, come il sistema di alimentazione di backup a breve termine di base da 120/240 V CA e centinaia di watt di PC desktop, navi, auto ibride o tipi completamente elettrici Il sistema di alimentazione di una nave speciale da kilowatt utilizzato nell'auto, il sistema di alimentazione di backup a cento vie a livello di rete elettrica utilizzato dal sistema di telecomunicazioni e dal centro dati (vedere Figura 1) ... e così via. Sebbene il progresso della chimica delle batterie e della tecnologia delle batterie abbia attirato grande attenzione, esiste anche una parte fattibile e basata sul sistema di backup delle batterie, ovvero il sistema di gestione della batteria (BMS).

In base all'alimentazione di backup della batteria, è molto adatta per l'uso fisso e mobile di centinaia di KW di potenza da un kilowatt a centinaia di KW di potenza, che può essere alimentata da un uso affidabile ed efficace.


Ci sono molti combattenti quando il sistema di gestione della batteria è completato dall'accumulo di energia. La soluzione non è affatto semplicemente "espandere" dal sistema di gestione di pacchi batteria piccoli e di capacità inferiore. Invece, sono necessarie nuove strategie più complicate e componenti di supporto chiave.


Il punto di partenza della guerra è che il valore di misurazione di molti parametri chiave della batteria deve avere elevata accuratezza e credibilità. Inoltre, la pianificazione del sottosistema deve essere modulare, in modo che la configurazione possa essere personalizzata in base ai requisiti specifici utilizzati, ed è anche necessario considerare possibili requisiti di espansione, tutti i problemi di gestione e la manutenzione necessaria.


L'ambiente di lavoro del più grande array di accumulo porta anche altre battaglie importanti. Nel caso in cui la tensione dell'inverter sia molto alta/la corrente sia grande e il picco di corrente generi la corrente, il BMS deve anche fornire dati accurati e comuni in un ambiente con rumore elevato e un ambiente ad alta temperatura. Inoltre, il BMS deve anche fornire dati "fini" estesi per i moduli interni e i valori di misurazione della temperatura del sistema, piuttosto che pochi dati totali approssimativi, perché questi dati sono essenziali per la carica, la supervisione e la scarica.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X