Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

La topologia del sistema di accumulo di energia residenziale

Tempo:Feb 23, 2023 Viste:956

Il sistema fotovoltaico di accumulo di energia si riferisce alla batteria di abbinamento dell'array fotovoltaico per modificare il volume di trasmissione e il tempo di scarica del tradizionale sistema fotovoltaico da caricare. Grazie all'introduzione del sistema di accumulo di energia residenziale, l'energia che non può essere digerita nell'intervallo di picco può essere immagazzinata dal magazzino della batteria. Quando la generazione di energia fotovoltaica o l'alimentazione fotovoltaica sono insufficienti, è possibile eseguire una compensazione della generazione di energia. Il sistema di accumulo di energia residenziale può migliorare efficacemente il periodo di alimentazione del sistema e la razionalità dell'alimentazione. La struttura comune del sistema può essere suddivisa in tre categorie:


1. Sistema di accumulo di energia indipendente


2. Sistema di accumulo di energia residenziale di ritorno


3. Sistema di apparecchiature di accumulo di energia

Rispetto ai due sistemi precedenti, il sistema con motore è in tendenza ad essere gradualmente eliminato a causa di carburante, rumore elevato e motivi inefficienti. Oltre alle aree speciali e alle condizioni specifiche, attualmente ci sono poche selezioni di sistemi di accumulo di energia residenziale. Abbinamento del generatore. Il sistema non rientrerà nell'ambito della discussione in questo articolo. Per il sistema di accumulo di energia residenziale, che è indipendente e in rete, la corrente principale attuale è "accoppiamento CC" e "accoppiamento CA". Questo articolo analizzerà e confronterà anche i vantaggi e gli svantaggi delle due strutture topologiche e in situazioni reali. applicabilità.


La topologia di ACCOPPIAMENTO CC di solito contiene le seguenti parti: componenti fotovoltaici, regolatore o caricabatterie Controller, libreria di batterie e inverter. La definizione dell'inverter qui richiede un'analisi aggiuntiva. L'inverter dell'accoppiamento CC può essere inteso come l'inverter della batteria, che è molto diverso dall'inverter collegato alla rete che spesso diciamo. Innanzitutto, l'inverter collegato alla rete di solito è dotato di MPPT, ma l'inverter della batteria non è abbinato. Il motivo è principalmente dovuto al fatto che le caratteristiche di scarica dei componenti fotovoltaici e delle batterie sono diverse. Inoltre, l'inverter connesso alla rete non consente la comunicazione per modificare la CC e ricaricare il componente. La maglia può essere scaricata e la rete può anche caricare la batteria tramite l'inverter. Infine, la differenza più grande. L'inverter connesso alla rete è una trasmissione elettrica dal sistema fotovoltaico che è costantemente stabile. Alimentazione continua "o" potenza di scarica di 60 minuti "," potenza di scarica di 1 minuto "e" potenza di scarica di 30 secondi ". Questo perché quando il carico dell'utente disconnette improvvisamente la rete, la batteria deve rilasciare una notevole quantità di elettricità per compensare la domanda di elettricità, quindi un inverter per batterie da 3 kilowatt di solito imposta fino a 7 kilowatt a 7,5 kilowatt alla potenza istantanea. In generale, la scarica delle batterie e il coordinamento con l'inverter sono molto più complessi rispetto al normale inverter collegato alla rete del sistema fotovoltaico. Questo sarà spiegato in articoli futuri. L'accumulo di energia indipendente non è dotato di un sistema di generatori. Grazie alla sua struttura di sistema, la scarica dell'inverter della batteria è unidirezionale. Quando la carica della batteria raggiunge lo SOC (stato di carica), il regolatore di carica disconnetterà la libreria di accumulo fotovoltaico e batteria Connect; anche quando la batteria è scarica troppo profondamente, superando il DOD (profondità di scarica) impostato, l'inverter interromperà l'alimentazione e interromperà la connessione tra la batteria e il carico.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X