Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Sistema di accumulo di energia fotovoltaica Caratteristiche comuni

Tempo:Feb 22, 2023 Viste:529

Quando si sceglie un sistema inverter per l'accumulo di energia fotovoltaica domestica, alcune funzioni non sono chiaramente introdotte nei parametri o nei manuali dell'inverter, ma sono molto significative per l'applicazione effettiva. L'articolo di Xiaogu introduce principalmente le seguenti funzioni:


Funzione di uscita di elezione


Negli scenari applicativi di famiglie trifase come Germania e Austria, o in scenari applicativi industriali e commerciali come centri commerciali, parcheggi e stazioni, il sistema di accumulo di energia residenziale fotovoltaico trifase è solitamente la scelta migliore. Tuttavia, per fornire energia al carico monofase nel sistema, è necessario trasportare diverse dimensioni di energia elettrica su ciascun aspetto. La chiamiamo "funzione di uscita sbilanciata".

La funzione comunemente usata nel SISTEMA DI ENTORAGGIO RESIDENZIALE fotovoltaico nelle istruzioni


Nella scena dell'anti-controcorrente, se il controllo della potenza di uplink è fase per fase (controllo di livello monofase), la funzione di uscita sbilanciata sarà importante perché la potenza di uplink di ogni fase sarà limitata separatamente. Ciò richiede che l'inverter emetta una potenza diversa in base al carico di ogni fase.


Funzione di sbilanciamento al 100%


Uscita sbilanciata al 100% significa che l'intervallo della potenza di uscita di ogni fase è 1/3 di 0 W alla potenza nominale dell'inverter e la differenza massima tra la potenza di uscita per due fasi può anche raggiungere 1/3.


Per ottenere un'uscita sbilanciata, di solito viene utilizzato uno smart meter con una funzione CT per monitorare il consumo del carico che esegue ogni fase in tempo reale, in modo che l'inverter possa regolare di conseguenza la potenza di uscita di ogni fase.


Commutazione senza interruzioni delle interruzioni di corrente


La capacità di uscita o la capacità di alimentazione di backup è una caratteristica importante del sistema di accumulo di energia residenziale fotovoltaico. In particolare, l'alimentazione della rete elettrica pubblica è instabile o il carico di importanti famiglie richiede un'alimentazione ininterrotta. In questo caso, l'inverter di accumulo di energia dovrebbe avere la capacità di abbandonare l'uscita e passare automaticamente allo stato di uscita dallo stato di connessione alla rete.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X