Tempo:Feb 20, 2023 Viste:593
Il sistema di gestione della batteria BMS è semplicemente il gestore della batteria, che svolge funzioni importanti come garantire la sicurezza, estendere la durata di servizio e stimare la potenza rimanente. È un componente indispensabile dei pacchi batteria di alimentazione e di accumulo di energia. , Ridurre le perdite causate da danni alla batteria.
Il sistema di gestione della batteria di accumulo di energia è molto simile al sistema di gestione della batteria di potenza. La maggior parte delle persone non conosce la differenza tra il sistema di gestione BMS della batteria di potenza e il sistema di gestione BMS della batteria di accumulo di energia. Quindi, introduci brevemente la differenza tra il sistema di gestione BMS della batteria di potenza e il sistema di gestione BMS della batteria di accumulo di energia.
1. La posizione della batteria e del suo sistema di gestione nel rispettivo sistema è diversa
Nel Residential Energy Storage System, le batterie di accumulo di energia interagiscono solo con trasformatori di accumulo di energia ad alta tensione, trasformatori dalla rete elettrica CA, caricano il pacco batteria o alimentano il pacco batteria al mercato. Rete CA.
Il sistema di comunicazione e gestione della batteria del Residential Energy Storage System ha principalmente un'interazione informativa con il sistema di pianificazione della degenerazione e della centrale elettrica di accumulo di energia. D'altra parte, il sistema di gestione della batteria invia importanti informazioni di stato a una corrente variabile per determinare la situazione di interazione di potenza ad alta tensione. D'altra parte, il sistema di gestione della batteria invia le informazioni di sorveglianza più complete al sistema di pianificazione PCS della centrale elettrica di accumulo di energia.
In termini di comunicazione tra BMS del veicolo elettrico con commutazione di energia con elettrici e caricabatterie, BMS del veicolo elettrico ha un'interazione informativa con il caricabatterie durante il processo di carica e ha l'interazione informativa più dettagliata con il controller del veicolo durante tutti i processi di applicazione.
2. La struttura logica dell'hardware è diversa
Sistema di gestione dell'accumulo di energia, l'hardware adotta generalmente modalità a due o tre strati, con una grande tendenza al sistema di gestione a tre strati. Il sistema di gestione della batteria di alimentazione ha solo uno strato di distribuzione centralizzata o due strati, con quasi nessun tre strati. Le piccole auto utilizzano principalmente sistemi di gestione della batteria centralizzati. Due strati di sistemi di gestione della batteria di alimentazione distribuiti.
Da un punto di vista funzionale, i moduli di primo e secondo strato del sistema di gestione della batteria di accumulo di energia sono fondamentalmente equivalenti al modulo di raccolta del primo strato e al secondo modulo di controllo principale della batteria di alimentazione. Il terzo strato del sistema di gestione della batteria di accumulo di energia è l'aumento aumentato su questa base e l'enorme scala delle batterie di accumulo di energia dovrebbe essere affrontata. Unendo al sistema di gestione della batteria di accumulo di energia, la capacità di gestione è la potenza di calcolo del chip e la complessità del programma software.
X
Esperienza di appuntamento