Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Sistema di accumulo di energia residenziale elettrochimico

Tempo:Feb 17, 2023 Viste:852

Il sistema di accumulo di energia residenziale elettrochimico è composto principalmente da pacchi batteria, sistemi di gestione della batteria (BMS), sistema di gestione dell'energia (EPMS) e inverter di accumulo di energia (PCS).


In termini di costi. Il costo dei pacchi batteria ha la quota maggiore, fino al 70% dell'intero sistema di accumulo di energia residenziale elettrochimico, seguito dagli inverter di accumulo di energia e dai sistemi di gestione della batteria, ognuno dei quali può rappresentare circa il 10%.


In termini di funzione. Il pacco batteria è solitamente composto da più moduli batteria. Ogni modulo batteria è composto da più batterie tramite serie o parallelo. È il nucleo del sistema di accumulo di energia residenziale elettrochimico. Accumulo e rilascio.


Il sistema di gestione della batteria (BMS) è principalmente monitorato da vari dati nel processo dei pacchi batteria, come temperatura, corrente, tensione e stato di carica (SOC). Funzionamento sicuro e regolare del sistema.


Il sistema di gestione dell'energia (EMS) è composto principalmente da due parti: funzioni di base e funzioni applicative.


Le funzioni di base si riferiscono a computer, sistemi operativi e sistemi di supporto EMS; le funzioni dell'applicazione includono la raccolta dati, l'analisi dati, il monitoraggio della rete e la programmazione energetica.


L'inverter di accumulo di energia (PCS) è composto da variabili bidirezionali CC/CA, unità di controllo, ecc., che possono controllare la carica e la scarica della batteria, ed è responsabile della conversione di potenza CA e corrente continua.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X