Tempo:Feb 17, 2023 Viste:559
Le batterie di accumulo di energia si riferiscono principalmente alle batterie utilizzate nelle apparecchiature di generazione di energia solare e nelle apparecchiature di energia eolica e nei risparmi di energia rinnovabile. Le prestazioni dell'accumulo di energia della batteria influenzano direttamente la capacità, la sicurezza e la durata del sistema di accumulo di energia. Quindi, quali sono i tipi di batterie di accumulo di energia? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle batterie del sistema di accumulo di energia residenziale comunemente utilizzate? Diamo un'occhiata insieme.
L'accumulo di energia può essere suddiviso in accumulo di energia meccanica e accumulo di energia chimica. L'accumulo di energia elettrochimica si riferisce a vari accumulatori di energia della batteria secondaria. Utilizza elementi chimici per creare supporti di accumulo di energia e il processo di carica e scarica è accompagnato da reazioni chimiche o cambiamenti nel supporto di accumulo di energia. Include principalmente batterie al piombo, batterie a flusso liquido, batterie allo zolfo, batterie agli ioni di litio, ecc.
1. Batteria agli ioni di litio
Le batterie al litio sono una classe di litio metallico o lega di litio come materiali per elettrodi negativi e utilizzano soluzioni non idrolitiche. Poiché le caratteristiche chimiche del litio metallico sono molto vivaci, la lavorazione, la conservazione e l'uso del litio metallico sono molto elevati. Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, ora il litio
La batteria è diventata la corrente principale.
I principali vantaggi delle batterie agli ioni di litio sono: lunga durata, elevata densità di energia di accumulo, leggerezza e forte adattabilità; lo svantaggio è scarsa sicurezza, esplosione, costi elevati e condizioni di utilizzo limitate.
2. Batteria al litio Tricss
La batteria al litio polimero ternario si riferisce alla batteria al litio che utilizza materiale elettrodo nichel cobalto litio manganato (Li (NICOMN) O2) Totic. Il materiale positivo composito ternario è basato su sale di nichel, sale di cobalto, sale di manganese come materia prima, che contiene all'interno La proporzione di nichel cobalto manganese può essere regolata in base alle effettive esigenze. Il materiale a tre yuan per una batteria positiva è più alto della batteria al litio cobaltato, ma la tensione è troppo bassa. Sensazione di capacità insufficiente.
I principali vantaggi delle batterie al litio ternario sono: elevata densità di energia, piccolo volume della stessa capacità. Lo svantaggio è: scarsa stabilità termica, cortocircuito interno, facile produzione di fuoco luminoso, rapida attenuazione della capacità e breve durata.
3. Batteria al piombo
È un tipo di elettrodo costituito principalmente da piombo e dai suoi ossidi. L'elettrolita è una batteria di soluzione di solfato. Nello stato di scarica delle batterie al piombo, il componente principale dell'elettrodo positivo è il biossido di piombo e il componente principale dell'elettrodo negativo è il piombo; nello stato di carica, il componente principale dell'elettrodo positivo e negativo è il solfato di piombo.
I vantaggi delle batterie al piombo sono: sigillatura di sicurezza, sistema scoraggiato, semplice manutenzione, lunga durata, qualità stabile e alta affidabilità; lo svantaggio è che l'inquinamento del piombo è elevato e la densità di energia è bassa (cioè, troppo ingombrante).
4. Batteria al litio ferro fosfato
Le batterie al litio ferro fosfato sono batterie agli ioni di litio che utilizzano il litio ferro fosfato come materiale dell'elettrodo positivo. Le batterie agli ioni di litio sono principalmente litio cobaltato, litio manganato, litio nichel e materiali ternari, litio ferro fosfato, ecc. Tra questi, il litio cobaltato è attualmente il materiale dell'elettrodo positivo utilizzato dalla maggior parte delle batterie agli ioni di litio.
I principali vantaggi delle batterie al litio ferro fosfato sono: eccellenti prestazioni di carica e scarica, nessun effetto memoria, lunga durata, buona resistenza alle alte temperature, buone prestazioni di sicurezza e protezione ambientale; gli svantaggi sono: bassa densità di energia, grande volume della stessa capacità, prestazioni a bassa temperatura leggermente ridotte prestazioni leggermente ridotte Il costo di produzione è più elevato.
X
Esperienza di appuntamento