Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Cos'è una stazione di accumulo di energia?

Tempo:Feb 15, 2023 Viste:905

Le centrali elettriche di accumulo di energia servono a regolare la centrale elettrica creata dai problemi di potenza della valle di picco. Le centrali elettriche di accumulo di energia sono composte da entità di accumulo di energia e strutture ausiliarie, dispositivi di accesso e dispositivi di misurazione e controllo. L'istituzione della centrale elettrica di accumulo di energia serve a immagazzinare l'energia di cui abbiamo bisogno per sprecarla dal periodo di picco basso di elettricità e a rilasciarla nuovamente nella rete elettrica quando l'elettricità viene utilizzata per raggiungere l'obiettivo di taglio del picco della valle.


Le centrali elettriche di accumulo di energia possono immagazzinare elettricità e rilasciarla quando necessario, il che può risolvere efficacemente lo squilibrio di potenza nel tempo e nello spazio. L'applicazione delle centrali elettriche di accumulo di energia attraversa tutti gli aspetti della generazione di energia del sistema elettrico, della trasmissione di energia, della distribuzione di energia e del consumo di energia. Realizzare il taglio del picco del sistema elettrico, la fluttuazione regolare della generazione di energia e l'elaborazione del piano di tracciamento dell'energia rinnovabile e l'efficiente regolazione della frequenza del sistema e aumentare l'affidabilità dell'alimentazione elettrica.


Di seguito è riportata la composizione principale del sistema generale della stazione di alimentazione di accumulo di energia della batteria:


1. Trasformatore e quadro elettrico ad alta tensione: convertono la tensione di rete (10 KV, 6 KV o altri livelli di tensione) alla rete elettrica nel livello di tensione richiesto dall'apparecchio elettrico dell'utente e dal consumo di energia (ad esempio 0,4 kV)


2. Quadro elettrico e interruttore a bassa tensione: controllo e gestione per carica e scarica e potenza in uscita


3. Sistema di controllo: il sistema di accumulo di energia della batteria è controllato da un controllore logico programmabile (PLC) e da un'interfaccia uomo-macchina (HMI). Una delle funzioni chiave del sistema PLC è controllare il tempo e la velocità di carica del sistema di accumulo di energia residenziale. Tramite input di comunicazione standardizzati, segnale di controllo e alimentazione, è integrato con il resto del sistema. È possibile accedervi tramite composizione o Internet. Ha più livelli di difesa per limitare l'accesso a diverse funzioni e fornire report personalizzati e funzioni di allarme per il monitoraggio remoto.


4. Sistema di conversione di potenza (PCS): la funzione del sistema di conversione di potenza è quella di caricare la batteria e scaricarla, e fornire una migliore qualità di alimentazione, supporto di tensione e controllo di frequenza alla rete elettrica locale. Ha un controller dinamico (DSP) complesso e veloce, multi-quadrante, con un algoritmo di controllo dedicato, che può convertire l'uscita nell'intera gamma, ovvero l'assorbimento di potenza completo dalla potenza completa alla potenza di uscita completa. Attualmente ci sono inverter bidirezionali.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X