Tempo:Feb 15, 2023 Viste:542
L'accumulo di energia domestica è anche chiamato accumulo di energia domestica, che è una parte importante dell'energia distribuita (DER). L'approvvigionamento energetico distribuito può realizzare il costo di trasmissione e distribuzione, ottenere costi inferiori e migliorare la qualità dell'elettricità e l'efficienza energetica.
Per le famiglie, il costo del consumo di elettricità può essere ridotto aumentando la quota di utilizzo spontaneo e la partecipazione ai servizi di assistenza. Allo stesso tempo, quando si affrontano fattori come grandi catastrofi, l'alimentazione di fascia media della rete elettrica viene utilizzata come alimentazione di backup di emergenza per migliorare l'affidabilità dell'alimentazione elettrica della famiglia; per la rete elettrica, per la rete elettrica La quota di VRE (volatilità può energia rinnovabile) sta aumentando rapidamente e la differenza tra la curva di generazione di energia e la curva di consumo di energia aumenterà ulteriormente. La configurazione dell'accumulo di energia può trasferire energia al tempo alle reti elettriche ausiliarie per bilanciare la capacità di generazione di energia e le esigenze di consumo di energia.
1. La composizione del sistema di accumulo energetico residenziale
Le famiglie sono composte da batteria, BMS, EMS (sistema di gestione dell'energia), variabili bidirezionali di accumulo di energia e altri sistemi di supporto. La batteria è il componente principale.
L'accumulo di energia delle famiglie adotta l'idea di progettazione di microcontrollori integrati, che possono allontanarsi dalla rete e dalla modalità di connessione alla rete e possono essere commutati senza problemi alla modalità operativa, il che migliora notevolmente l'affidabilità dell'alimentazione. Inoltre, il sistema di gestione flessibile ed efficiente della configurazione dell'accumulo di energia può essere regolato in base alla rete elettrica, al carico, all'accumulo di energia e ai prezzi dell'elettricità, per ottenere l'ottimizzazione del funzionamento del sistema e massimizzare il reddito dell'utente.
In secondo luogo, il percorso tecnico dell'accumulo di energia per le famiglie
Il percorso tecnologico principale per le famiglie è il litio ferro fosfato e gli ioni di sodio e il litio manganese ferro sono nuovi percorsi nel futuro.
I percorsi tecnologici delle batterie di accumulo di energia includono ioni di litio, batterie di accumulo al piombo, batterie a flusso liquido, ecc. Attualmente, a causa delle caratteristiche di elevata sicurezza, lunga durata del ciclo e altre caratteristiche, le batterie al litio fosfato sono più in linea con la domanda di progettazione delle batterie di accumulo di energia rispetto alla batteria al litio da tre yuan. È il percorso di sviluppo principale delle batterie di accumulo di energia e le batterie di accumulo di energia Tesla sono gradualmente passate dal percorso Sanyuan al percorso ferro litio. Inoltre, alcune aziende come Ningde e Paineng stanno già sviluppando e testando batterie agli ioni di sodio e al litio manganese-ferro. Si prevede che il percorso tecnico delle batterie di accumulo di energia in futuro sarà ulteriormente migliorato.
X
Esperienza di appuntamento