Tempo:Feb 15, 2023 Viste:985
Le batterie di accumulo di energia si riferiscono generalmente alle batterie di accumulo di energia. L'accumulo di energia può essere suddiviso in accumulo di energia meccanica e accumulo di energia chimica. L'accumulo di energia meccanica può essere suddiviso in accumulo di energia di pompaggio, accumulo di aria compressa e accumulo di energia del volano; l'accumulo di energia chimica è anche la batteria che di solito chiamiamo, che può essere suddivisa in batterie al piombo, batterie al nichel, batterie al litio, batterie a flusso liquido, batterie sodio-zolfo.
1. Batteria al piombo
Le batterie al piombo sono un tipo di elettrodo costituito principalmente da piombo e dai suoi ossidi. L'elettrolita è una batteria di soluzione di solfato. Nello stato di scarica delle batterie al piombo, il componente importante del polo positivo è il biossido di piombo e il componente importante del polo negativo è il piombo; nello stato di carica, il componente importante dei poli positivo e negativo è il solfato di piombo.
I vantaggi delle batterie al piombo sono: sigillatura di sicurezza, sistema scoraggiato, semplice manutenzione, lunga durata, qualità stabile ed elevata affidabilità; lo svantaggio è la contaminazione del piombo e la bassa densità energetica (cioè, troppo ingombranti).
2. Batteria al nichel
Le batterie al nichel-idruro sono una batteria dalle buone prestazioni. Le sostanze attive positive della batteria al nichel-metallo idruro sono NI (OH) 2 (chiamati elettrodi NIO). Le sostanze attive negative sono l'idrogeno metallico, noto anche come leghe di accumulo dell'idrogeno (gli elettrodi sono chiamati elettrodi di accumulo dell'idrogeno), e l'elettrolita è una soluzione di idrossido di potassio 6mol/L.
I vantaggi delle batterie al nichel-metallo idruro sono: elevata densità energetica, velocità di carica e scarica rapida, peso leggero, lunga durata, nessun inquinamento ambientale; lo svantaggio è che lievi effetti di memoria, maggiori problemi di gestione e facile formazione di una singola fusione di partizione della batteria.
3. Batteria al litio
Le batterie agli ioni di litio sono un tipo di batteria che consiste di litio metallico o lega di litio come materiali dell'elettrodo negativo e utilizza una soluzione non idraulica. Poiché le caratteristiche chimiche del litio metallico sono molto vivaci, la lavorazione, la conservazione e l'uso del litio metallico sono molto elevati. Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, le batterie agli ioni di litio sono ormai diventate mainstream.
I vantaggi delle batterie agli ioni di litio sono: lunga durata, elevata densità di energia di accumulo, leggerezza e forte adattabilità; lo svantaggio è scarsa sicurezza, esplosione, costi elevati e condizioni di utilizzo limitate.
4. Batteria liquida
La batteria di accumulo a flusso liquido è un tipo di dispositivo adatto per l'accumulo di energia fisso su larga scala (accumulo di potenza). Rispetto alle attuali batterie al piombo comunemente utilizzate, alle batterie al nichel-cadmio, ecc. (il mezzo di accumulo di energia è immagazzinato all'esterno della batteria), i vantaggi di elevata efficienza, lunga durata, scarica profonda e rispetto dell'ambiente sono una delle tecnologie preferite per la tecnologia di accumulo di energia su larga scala.
X
Esperienza di appuntamento