Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Scenario applicativo del sistema di accumulo di energia residenziale distribuito nel sistema elettrico

Tempo:Feb 14, 2023 Viste:560

1. Picco per riempire la valle


Negli ultimi anni, la differenza nei picchi di carico delle reti elettriche è aumentata e il continuo aumento del tasso di penetrazione della generazione di energia rinnovabile ha portato ulteriormente a un aumento della pressione di regolazione del picco. Il dispositivo di accumulo di energia viene utilizzato per scaricare durante il picco del carico, caricando dalla rete durante il carico minimo, riducendo la domanda di carico di picco, risparmiando sui costi dell'elettricità, raggiungendo così lo scopo di migliorare le caratteristiche del carico e partecipare alla regolazione del picco del sistema. Attraverso l'implementazione di valli di taglio del picco, il tasso di utilizzo delle apparecchiature del sistema elettrico può essere migliorato e ritardato o ridotto l'espansione e l'aggiornamento delle apparecchiature del dispositivo.


In base alle differenze dell'oggetto di implementazione, ci sono anche differenze negli obiettivi del sistema di accumulo di energia residenziale per tagliare la valle di taglio del picco: ① Quando il corpo principale del sistema di accumulo di energia residenziale è la rete elettrica, viene considerato dal punto di vista della regolazione del picco della rete. Per la capacità di backup, l'obiettivo del sistema di accumulo di energia residenziale dovrebbe essere piccolo e piccolo nelle fluttuazioni del carico e nella piccola valle di picco. ② Quando il sistema di accumulo di energia residenziale è un'implementazione del soggetto o di un investitore terzo, l'obiettivo del sistema di accumulo di energia residenziale è diventato il risparmio di elettricità e il massimo arbitraggio. Le attuali strategie di controllo del taglio dei picchi del sistema di accumulo di energia residenziale mirano principalmente alla minima fluttuazione del carico e assistono l'analisi economica, ottenendo così la gestione dell'ottimizzazione del sistema di accumulo di energia residenziale.


2. Migliorare l'affidabilità dell'alimentazione e la qualità dell'energia


Al fine di prevenire la perdita economica di importanti utenti del sistema di alimentazione in caso di guasto della rete o interruzione di corrente, il sistema di accumulo di energia residenziale che configura una determinata capacità può migliorare efficacemente l'affidabilità dell'alimentazione. Inoltre, il sistema di accumulo di energia residenziale può ottenere un lavoro efficiente e veloce e un controllo non meritorio, una rapida risposta ai disturbi del sistema, la regolazione della frequenza e della tensione, la compensazione delle fluttuazioni del carico, il miglioramento della stabilità del sistema e il miglioramento della qualità dell'energia elettrica.


3. FM


Il sistema di accumulo di energia residenziale, in particolare la tecnologia di accumulo di energia a batteria, ha i vantaggi di una rapida velocità di risposta e capacità di regolazione bidirezionale, che sono più efficienti dei tradizionali metodi di regolazione della frequenza. Tuttavia, a causa dei vincoli economici del Residential Energy Storage System, la capacità della batteria Residential Energy Storage System è inferiore a quella dell'alimentazione di regolazione della frequenza tradizionale. Pertanto, la partecipazione del Residential Energy Storage System al sistema è generalmente combinata con l'alimentazione di regolazione della frequenza tradizionale. In termini di regolazione della frequenza dei sistemi di partecipazione all'accumulo di energia, alcuni documenti hanno studiato la strategia di controllo della regolazione della frequenza dell'unità di convenzione ausiliaria del Residential Energy Storage System, utilizzando principalmente metodi di controllo del drooping migliorati. Il Residential Energy Storage System può anche combinare una capacità di regolazione della frequenza delle unità di energia eolica con l'energia eolica. In questa modalità, il campo del vento verrà ridotto di conseguenza. In termini di regolazione secondaria della frequenza dei sistemi di partecipazione all'accumulo di energia, nella regolazione della frequenza tradizionale, il problema della lenta velocità di risposta dell'equipaggio di potenza termica, bassa velocità di salita dell'unità, ecc., principalmente dal punto di vista del Residential Energy Storage System per assistere FM, propone controllo fuzzy, algoritmo genetico, sensibilità del controllo fuzzy, algoritmi genetici, sensibilità L'analisi del Residential Energy Storage System partecipa ai metodi di controllo della regolazione della frequenza, migliorando così le prestazioni di regolazione della frequenza della rete elettrica.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X