Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Metodo multi-modulo nel sistema di accumulo di energia residenziale

Tempo:Feb 10, 2023 Viste:588

Il livello di potenza del sistema di accumulo di energia industriale è compreso tra 10 kW e 100 kW. Nel sistema di accumulo di energia residenziale di livello aziendale pubblico, il livello di potenza supera i 100 kW, solitamente collegato all'alimentazione CA trifase (480 VRMS). Il concetto di sistema è simile al sistema di accumulo di energia residenziale, ma sono collegati molti pacchi batteria agli ioni di litio. Ogni pacco batteria è dotato del proprio BMS integrato, che può generare una tensione totale della batteria superiore a 740 V.


• Sistema di accumulo di energia residenziale industriale da 10 kW a 100 kW


• Sistema di accumulo di energia residenziale di livello di utilità da 100 kW, solitamente collegato a CA trifase (480 VRMS)


In un'epoca in cui la batteria secondaria sta diventando sempre più popolare nelle soluzioni di trasporto elettrico (in particolare nei veicoli elettrici), ci si aspetta che dovremo gestire un gran numero di batterie per veicoli elettrici che sono state utilizzate in futuro. Un enorme vantaggio dell'architettura modulare e multilivello è quello di supportare la vita secondaria della batteria. Ad esempio, è adatta per le batterie che hanno raggiunto la fine del ciclo di vita e non possono essere utilizzate per i veicoli elettrici.


• Giunto a livello di modulo, architettura multilivello


Il sistema tradizionale causato da dispositivi e moduli separati IGBT richiede la tensione nominale di un interruttore da 1200 V (solitamente dispositivi e moduli separati IGBT), che viene utilizzato per collegare il livello di conversione di potenza della tensione di 800 V al bus CC da 900 V. Tuttavia, questa architettura di sistema non può fornire il miglior tasso di utilizzo della batteria. Collegando il pacco batteria con diversi stati di carica (SOC), il sistema può funzionare solo quando un pacco batteria raggiunge il volume di carica minimo. In questo momento, l'intero sistema è chiuso, sebbene altri pacchi batteria possano essere sufficienti. In breve, il tasso di utilizzo della batteria è limitato al pacco batteria con la potenza più bassa.


• Pacchi batteria con diversi stati di carica (SOC)


Metodi multi-modulo, realizzando il miglior utilizzo della batteria per superare questo limite, hanno sviluppato un'architettura modulare e multi-livello e sfruttato appieno i vantaggi dei MOSFET a bassa tensione ad alta efficienza, come la serie Optimos™ leader nel mercato Yingfeiling. Ogni pacco batteria è collegato al proprio convertitore di potenza bidirezionale e quindi collega l'uscita di questi convertitori per creare un bus CC ad alta tensione. In questo modo, la stessa corrente può essere fornita da ogni uscita di livello. Invece, la corrente di ogni batteria non può essere esattamente la stessa. Ogni livello di uscita di tensione è controllabile. Se lo stato di carica della batteria (SOC) scende al di sotto del valore minimo, può essere bypassato a tutti i livelli. Con questa flessibilità, le soluzioni di controllo avanzate possono ora posizionare carichi di capacità maggiori su pacchi batteria con SOC più elevati, in modo da bilanciare batterie diverse in tutti i pacchi batteria.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X