Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Il mercato tedesco dei sistemi di accumulo di energia residenziale è una nuova fonte di reddito

Tempo:Feb 09, 2023 Viste:678

A causa della saturazione del mercato di riserva di frequenza (FCR) (nonostante il prezzo del 2021 sia salito alle stelle), la maggior parte dei sistemi di accumulo di energia su larga scala (LSS) l'anno scorso sono stati implementati in grandi luoghi commerciali e industriali.


Ma il sistema di accumulo di energia a batteria più grande ha iniziato a svolgere un ruolo in altri servizi di rete elettrica lanciati dalle reti federali tedesche (FNA). Uno di questi è l'"asta innovativa". È aperta a due o più progetti di tecnologia energetica pulita. Ad esempio, i grandi parchi di generazione di energia solare ed eolica che possono combinare offerte con sistemi di accumulo di energia a batteria di solito superano 1 MWh.


Nei primi tre round di aste di innovazione da settembre 2020 ad agosto 2021, vi hanno partecipato un totale di 62 sistemi di accumulo di energia a batteria da 250 MWH. Tuttavia, il sistema di accumulo di energia a batteria coinvolto nell'asta può utilizzare solo la ricarica di energia degli impianti di generazione di energia da fonti rinnovabili, il che impedirà loro di frenare il mercato di riserva (FCR), il mercato del recupero automatico della frequenza (AFRR) o il mercato commerciale tramite la frequenza partecipante.


Anche i gestori della rete elettrica tedesca stanno lanciando un progetto di accumulo di energia a batteria su larga scala denominato "Gridboosters" per alleviare temporaneamente il collo di bottiglia della rete e risparmiare sui costi.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X