Tempo:Feb 07, 2023 Viste:874
1 Metodo di raggruppamento della tensione Il metodo di raggruppamento della tensione può essere diviso in metodo di raggruppamento della tensione statica e metodo di raggruppamento della tensione dinamica. Il metodo di adattamento della tensione statica è anche chiamato metodo di adattamento senza carico. Senza carico, viene considerata solo la batteria stessa. Misura la velocità di autoscarica della singola batteria schermata immagazzinata in stato di carica completa dopo essere stata lasciata per decine di giorni e la tensione a circuito aperto della batteria in diversi periodi di stoccaggio in stato di carica completa. Questo metodo è il più semplice ma non è accurato. Il metodo di adattamento della tensione dinamica non è accurato perché non tiene conto della variazione del carico e di altri fattori.
2 Metodo di abbinamento della capacità statica: carica e scarica la batteria nelle condizioni impostate, calcola la capacità in base alla corrente di scarica e al tempo di scarica e raggruppa la batteria in base alla capacità. Questo metodo è semplice e facile da usare, ma può solo riflettere che la capacità della batteria è la stessa in condizioni specifiche e non può spiegare le caratteristiche di funzionamento complete della batteria, quindi ha alcune limitazioni.
3 Il metodo di abbinamento della resistenza interna considera principalmente la resistenza interna della singola batteria. Questo metodo può ottenere una misurazione rapida, ma poiché la resistenza interna della batteria cambierà con il processo di scarica, è difficile misurare accuratamente la resistenza interna.
4 Il metodo di abbinamento multiparametro considera la capacità, la resistenza interna, la tensione, la velocità di autoscarica e altre condizioni esterne per valutare in modo completo la batteria e può selezionare il pacco batteria con buona coerenza. Ma la premessa di questo metodo è che l'ordinamento del singolo parametro dovrebbe essere accurato e richiedere molto tempo.
5 Metodo di abbinamento delle caratteristiche dinamiche Il metodo di abbinamento delle caratteristiche dinamiche consiste nell'utilizzare la curva caratteristica di carica/scarica della batteria per selezionare la batteria per l'abbinamento. La curva di carica/scarica può riflettere la maggior parte delle caratteristiche della batteria e il metodo di corrispondenza delle caratteristiche dinamiche può garantire la coerenza di vari indicatori di prestazione della batteria. Il metodo di corrispondenza delle caratteristiche dinamiche ha molti dati, che di solito vengono realizzati tramite un programma per computer. Inoltre, questo metodo riduce il tasso di utilizzo del pacco batteria, il che non favorisce la riduzione del costo del pacco batteria. Anche la determinazione della curva standard o della curva di riferimento è un punto difficile nella sua implementazione.
X
Esperienza di appuntamento