Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Differenze nei metodi di ricarica tra batteria al litio e batteria al nichel-idrogeno

Tempo:Feb 06, 2023 Viste:568

Nel processo di utilizzo della batteria, molti consumatori hanno spesso lo stesso concetto di utilizzo della batteria. Ora le batterie al litio sono diventate la norma, ma il precedente utilizzo delle batterie al nichel-metallo idruro è ancora utilizzato nelle batterie al litio. Infatti, le batterie al litio e le batterie al nichel-metallo idruro sono diverse nell'uso, tranne che per i loro prodotti.


Batteria al litio appena acquistata: per le prime tre volte, utilizzare la batteria fino a quando non si spegne naturalmente, quindi utilizzarla con la carica diretta originale fino a quando il telefono non è completamente carico, quindi continuare a caricare per circa 1 ora (circa 2 ore sopra i 2000 mAh).



Giornaliero: può essere riempito quando è pieno e il riempimento successivo non deve superare 1 ora. Evitare la ricarica notturna (alta tensione di rete). La batteria può essere caricata in qualsiasi momento e può essere utilizzata per l'allarme o lo spegnimento. Si noti che la batteria utilizzata per lo spegnimento deve essere caricata il prima possibile, altrimenti l'autoscarica della batteria e la caduta di tensione possono causare la protezione autobloccante che non può essere caricata. Per creare un'abitudine, andare al lavoro durante il giorno e tornare a casa di notte, iniziare a caricare e scollegare l'alimentazione dopo la carica o prima di uscire o dormire.


Utilizzo: la batteria al litio generale può essere caricata, utilizzata e arrestata in qualsiasi momento. Il ciclo di vita si riferisce ai tempi di carica e scarica completa e la carica e la scarica parziale possono essere intese come una frazione della vita. La chiave per utilizzare la batteria: la batteria è completamente carica e può essere caricata per 20 minuti a mezz'ora per raggiungere la saturazione, ma deve essere evitata di caricarla per un lungo periodo dopo essere stata completamente caricata. Se la batteria viene caricata per un lungo periodo dopo essere stata caricata, causerà effetti collaterali. Di conseguenza, la capacità diminuirà e la resistenza interna aumenterà. La capacità sarà ridotta e la batteria si spegnerà non appena verrà effettuata una chiamata. PPC e altre macchine con chip caricati dovrebbero sempre essere ricaricate quando l'alimentazione è spenta, considerando principalmente il problema della misurazione del display di potenza.


La ricarica dopo che la batteria è completamente carica danneggerà notevolmente la batteria al litio. Se la batteria viene caricata continuamente dopo che è piena, ci saranno reazioni collaterali nella batteria. Le sostanze attive diminuiranno, la spazzatura aumenterà, la capacità diminuirà e la resistenza interna aumenterà. Un sovraccarico grave danneggerà direttamente la struttura della batteria, portando alla rottamazione della batteria. Ora alcuni caricabatterie forniscono anche una modalità di protezione della carica, che può regolare la modalità di carica in base al fatto che la batteria sia completamente carica, il che può proteggere efficacemente la batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X