Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Vantaggi e svantaggi della batteria al nichel-idrogeno

Tempo:Feb 06, 2023 Viste:815

Vantaggi: prezzo basso, grande versatilità, grande corrente, stabilità ambientale.


Svantaggi: peso elevato, breve durata della batteria.


Il design della batteria NiMH deriva dalla batteria NiCd, ma ci sono grandi progressi nel migliorare l'effetto memoria della batteria NiCd. Il cambiamento principale è la sostituzione del cadmio utilizzato nell'elettrodo negativo con una lega di accumulo di idrogeno, quindi la batteria al nichel-metallo idruro può essere considerata un tipico rappresentante dell'innovazione dei materiali. L'inquinamento causato dalla batteria al nichel-metallo idruro è molto inferiore a quello della batteria al nichel-cadmio contenente cadmio. Pertanto, la batteria al nichel-metallo idruro è stata gradualmente sostituita dalla batteria al nichel-metallo idruro.



Ad eccezione di alcune batterie al litio che possono essere utilizzate una sola volta (NIKONEN-EL1 e 2CR5), la maggior parte delle batterie al litio non ha alternative, il che è problematico per chi va all'estero per un lungo periodo o per un gran numero di utenti. Le batterie NiMH non hanno questo problema. Le fotocamere digitali che utilizzano batterie NiMH possono solitamente utilizzare batterie alcaline.


Negli ultimi anni, sempre più fotocamere digitali utilizzano batterie al nichel-metallo idruro e i produttori di batterie sono ottimisti su questo mercato. Hanno introdotto batterie ricaricabili al nichel-metallo idruro ad alta capacità, facendo progredire la tecnologia delle batterie al nichel-metallo idruro a passi da gigante, anche la capacità sta crescendo, il tempo di servizio è paragonabile a quello delle batterie al litio e persino i caricabatterie stanno diventando più sofisticati e il tempo di ricarica si è notevolmente ridotto.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X