Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tipo di esplosione della batteria al litio

Tempo:Feb 02, 2023 Viste:647

Esplosione


Il tipo di analisi del tipo di esplosione dell'esplosione del nucleo della batteria può essere riassunto in tre tipi: cortocircuito esterno, cortocircuito interno e over-over. L'esterno si riferisce all'esterno della cella, che contiene cortocircuiti causati da una progettazione di isolamento interno scadente del pacco batteria. Quando le celle hanno un cortocircuito esterno e il componente elettronico non riesce a interrompere il circuito, l'interno della cella produrrà calore elevato, causando la vaporizzazione di parte dell'elettrolita e il guscio della batteria è grande. Quando la temperatura interna della batteria è alta come 135 gradi Celsius, la qualità della qualità è chiusa, la risposta elettrochimica è terminata o quasi terminata, la corrente scende e la temperatura rallenterà, evitando così l'esplosione. Tuttavia, la chiusura del setto dei pori fini è troppo scarsa o la carta del setto che non chiude i pori fini continuerà ad aumentare la temperatura della batteria e verrà vaporizzato più liquido elettrolitico. Infine, il guscio della batteria si rompe. Il materiale brucia ed esplode. Il cortocircuito interno è causato principalmente dal diaframma di taglio del foglio di rame e del foglio di alluminio, oppure dai rami dell'atomo di litio.

Questi piccoli metalli a forma di ago possono causare micro-cortocircuiti. Poiché l'ago ha un certo valore di resistenza, la corrente potrebbe non essere molto grande. Il foglio di alluminio di rame e le sbavature sono causati dal processo di produzione. Il fenomeno che si può osservare è che la perdita della batteria è troppo rapida e la maggior parte di esse può essere schermata dalle fabbriche di batterie o dagli impianti di assemblaggio. Inoltre, poiché le sbavature sono piccole e talvolta bruciate, la batteria torna alla normalità. Pertanto, la possibilità di esplosione causata dal leggero cortocircuito delle sbavature non è elevata. In questo modo, ci sono spesso batterie difettose che sono spesso scariche all'interno di ogni fabbrica di batterie e la tensione è bassa, ma raramente si verificano eventi di esplosione per ottenere supporto statistico. Pertanto, l'esplosione causata dal cortocircuito interno è causata principalmente dal sovraccarico.


Poiché, dopo il superamento del film, i cristalli di metallo al litio a forma di chip sono ovunque e i punti di perforazione sono ovunque e ci sono cortocircuiti ovunque. Pertanto, la temperatura della batteria aumenterà gradualmente e infine il gas elettrolitico verrà utilizzato ad alta temperatura. In questo caso, se la temperatura è troppo alta, il materiale brucia ed esplode, o il guscio si rompe per primo, causando l'ingresso dell'aria nel metallo al litio con una forte ossidazione, che è l'esplosione. Tuttavia, l'esplosione causata dalla sovraccarica causata da cortocircuiti non si è necessariamente verificata durante la carica in quel momento. È possibile che quando la temperatura della batteria non è sufficiente a bruciare il materiale e generare gas, non è sufficiente a rompere il guscio della batteria, i consumatori interrompono la carica e tirano fuori il telefono cellulare. In questo momento, il calore generato da molti micro-cortocircuiti ha aumentato lentamente la temperatura della batteria ed è esplosa dopo un periodo di tempo. Le descrizioni comuni dei consumatori sono che quando prendono i loro telefoni cellulari, scoprono che il telefono cellulare è molto caldo ed esplodono dopo averlo gettato via.


In base al tipo di esplosione di cui sopra, possiamo concentrarci sui tre aspetti della prevenzione antideflagrante, della prevenzione del cortocircuito esterno e del miglioramento della sicurezza della cella della batteria. Tra questi, la prevenzione eccessiva e la prevenzione del cortocircuito esterno sono protezioni elettroniche, che hanno una relazione maggiore con la progettazione del sistema di batterie e l'assemblaggio della batteria. Il fulcro del miglioramento delle batterie è la protezione chimica e meccanica, che ha una maggiore correlazione con l'impianto di produzione del nucleo della batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X