Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Processo di sviluppo della batteria al litio

Tempo:Feb 01, 2023 Viste:581

Nel 1970, M.S.Whittingham di Daikeson ha utilizzato il solfuro di titanio e titanio come materiale per elettrodi positivi e il litio metallico come materiale per elettrodi negativi per realizzare la prima batteria al litio.


Nel 1980, J. Goodnough ha scoperto che il cobaltato di litio poteva essere utilizzato come materiale per elettrodi positivi per batterie agli ioni di litio.


Nel 1982, R.R.Agarwal e J.R.Selman, R.R.Agarwal e J.R.Selman, dell'University of Institute of Technology, dell'University of Illinois Institute of Tech, hanno scoperto che il processo era rapido e invertito. Allo stesso tempo, le batterie al litio realizzate in litio metallico hanno attirato molta attenzione. Pertanto, le persone cercano di utilizzare gli ioni di litio per incorporare le caratteristiche della grafite per realizzare batterie di ricarica. Il primo elettrodo di grafite agli ioni di litio disponibile è stato sperimentato con successo da Bell Lab.

Nel 1983, M. Thackey, J. Goodenough e altri scoprirono che la spikelite di manganese era un materiale eccellente per elettrodi positivi, che aveva un basso costo, una conduttività stabile ed eccellente e prestazioni di conduzione del litio. La sua temperatura di decomposizione è elevata e l'ossidazione è molto più bassa del cobaltato di litio. Anche se si verificano cortocircuiti e sovraccarichi, il rischio di combustione ed esplosione può essere evitato.


Nel 1989, A. Manthiram e J. GOODENUGH scoprirono che l'elettrodo positivo dell'adozione di agglomerati di ioni genererà una tensione più elevata.


Nel 1991, Sony lanciò la prima batteria commerciale agli ioni di litio. Successivamente, le batterie agli ioni di litio innovarono l'aspetto dell'elettronica di consumo.


Nel 1996, Padhi e Goodnub scoprirono che il fosfato con strutture a oliva, come il lifpo4 (LIFEPO4), è più superiore dei tradizionali poli positivi, quindi è diventato l'attuale materiale per elettrodi positivi mainstream.


Con l'uso diffuso di prodotti digitali come telefoni cellulari, computer portatili e altri prodotti, le batterie agli ioni di litio sono ampiamente utilizzate in tali prodotti con prestazioni eccellenti e si stanno gradualmente sviluppando in altre applicazioni.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X