Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Il sistema di ispezione annuale dei veicoli elettrici sarà una buona medicina?

Tempo:Dec 30, 2022 Viste:514

Dopo aver spiegato l'attuale contesto della sicurezza dei veicoli a nuova energia e delle batterie, il tema del miglioramento della sicurezza dei veicoli a nuova energia, in particolare del sistema delle batterie, è diventato il fulcro della fase successiva della filiera industriale, compresa la voce relativa al lancio del sistema di ispezione annuale obbligatorio per i veicoli elettrici.



Ouyang Minggao, accademico membro del CAS e professore della Tsinghua University, una volta ha sottolineato che al momento, il sistema di ispezione annuale dei veicoli elettrici in Cina deve essere istituito con urgenza. Credeva che la mancanza del sistema di ispezione annuale delle EMU portasse alla prevenzione e al controllo sfavorevoli di molti potenziali rischi per la sicurezza dei veicoli elettrici. È un grosso problema che non ci sia un sistema di ispezione annuale per i veicoli elettrici. Ad esempio, se il relè di carica è bloccato, la sigillatura non funziona o la batteria di alimentazione supera il periodo di garanzia, la batteria è a rischio di espansione e rottura. Se i consumatori continuano a utilizzare il veicolo elettrico senza saperlo, ciò porterà molti pericoli nascosti alla sicurezza d'uso dei veicoli elettrici.


Poiché non esiste un'ispezione obbligatoria per i veicoli a nuova energia, molti indicatori e metodi di ispezione fanno riferimento agli standard per i veicoli a carburante tradizionale ed è difficile trovare alcuni problemi e pericoli nascosti per i veicoli a nuova energia. Già nel 2015, alcuni esperti del settore hanno invitato la Cina a istituire un sistema di ispezione annuale obbligatorio e una piattaforma di ispezione per i veicoli a nuova energia.


In teoria, i test nella fase di R&S della batteria di potenza dovrebbero includere test di isolamento, tensione, agopuntura, impermeabilità, antipolvere e altri. Ma ad esempio, il test di agopuntura non è ovviamente adatto per gli elementi di ispezione annuale. A differenza dei veicoli a carburante tradizionali, il test della batteria di potenza è difficile in termini di elementi di ispezione, che è il motivo principale per cui il settore non ha ancora un consenso sul contenuto specifico del sistema di ispezione annuale.


Inoltre, se l'ispezione annuale obbligatoria aumenterà il costo dei veicoli dei consumatori, se comporta spese di collaudo e come calcolare le spese sono tutti problemi che devono essere presi in considerazione. Una gestione impropria creerà una certa incomprensione e resistenza a livello di utente.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X