Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Perché la batteria ternaria agli ioni di litio è più adatta ai veicoli elettrici domestici?

Tempo:Dec 29, 2022 Viste:986

1、 Migliori prestazioni di scarica a bassa temperatura


La Cina ha un territorio vasto e un clima complesso. Dalle tre province nord-orientali più a nord alle isole Hainan più a sud, le variazioni di temperatura sono molto intense. Prendiamo Pechino come esempio. Come principale mercato di veicoli elettrici, la temperatura più alta a Pechino è di circa 40 ℃ in estate, mentre in inverno rimane sostanzialmente di circa -16 ℃, o anche inferiore. Questo intervallo di temperatura è ovviamente adatto per batterie agli ioni di litio ternarie con migliori prestazioni a bassa temperatura. Tuttavia, la batteria al litio ferro fosfato, che presta attenzione alla resistenza alle alte temperature, sarà debole in inverno a Pechino.



Batteria ternaria agli ioni di litio, batteria al litio ferro fosfato, batteria al litio di potenza


La capacità relativa a 25 ℃ si riferisce al rapporto tra la capacità di scarica a diverse temperature e la capacità di scarica a 25 ℃. Questo valore può riflettere accuratamente l'attenuazione della durata della batteria a diverse temperature. Più si avvicina al 100%, migliori sono le prestazioni della batteria.


Dalla figura sopra si può vedere che la capacità di scarica dei due tipi di batterie a 55 ℃ e 25 ℃ è quasi la stessa a 25 ℃. Ma a meno 20 ℃, la batteria ternaria agli ioni di litio ha evidenti vantaggi rispetto alla batteria al litio ferro fosfato.


2、 Maggiore densità energetica


Secondo i dati forniti da Bike Battery, l'azienda leader di batterie cilindriche da 18.650 realizzate in materiali ternari in Cina, la densità energetica della sua batteria da 18.650 ha raggiunto i 232 Wh/kg, che saranno ulteriormente aumentati a 293 Wh/kg in futuro. Al contrario, la densità energetica della batteria al litio ferro fosfato tradizionale in Cina è di soli 150 Wh/kg. Secondo l'analisi degli esperti del settore delle batterie nazionali, ci sono poche speranze che la densità energetica della batteria al litio ferro fosfato possa raggiungere i 300 Wh/kg nei prossimi anni.


Batteria agli ioni di litio ternaria, batteria al litio ferro fosfato, batteria al litio di potenza


A differenza dell'enorme autobus elettrico, lo spazio è sempre il primo posto per il veicolo elettrico domestico. La batteria al litio ferro fosfato con bassa densità energetica occuperà lo spazio originariamente piccolo dell'auto e, a causa del suo peso maggiore, anche la sua durata di scarica in uso sarà notevolmente influenzata. Relativamente parlando, la batteria ternaria agli ioni di litio con elevata densità energetica non solo risolve il problema del peso, ma consente anche di risparmiare spazio nelle auto familiari.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X