Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Batteria ternaria agli ioni di litio o batteria al litio-ferro-fosfato?

Tempo:Dec 28, 2022 Viste:892

Per capire quale batteria è migliore, dobbiamo prima comprendere le differenze tra le due.


La cosiddetta batteria al litio ferro fosfato si riferisce alla batteria agli ioni di litio che utilizza il litio ferro fosfato come materiale catodico. Questo tipo di batteria è caratterizzato dall'assenza di elementi di metallo prezioso (come il cobalto). Poiché non vi è alcun materiale di metallo prezioso, il costo della materia prima della batteria al litio ferro fosfato può essere compresso molto in basso. Nell'uso pratico, la batteria al litio ferro fosfato presenta i vantaggi di resistenza alle alte temperature, elevata sicurezza e stabilità, prezzo basso e migliori prestazioni di ciclaggio.


La batteria ternaria agli ioni di litio si riferisce alla batteria agli ioni di litio che utilizza il manganato di litio nichel cobalto come materiale catodico e la grafite come materiale anodo. A differenza del litio ferro fosfato, la batteria ternaria agli ioni di litio ha una piattaforma ad alta tensione, il che significa che l'energia specifica e la potenza specifica della batteria ternaria agli ioni di litio sono più elevate a parità di volume o peso. Inoltre, le batterie ternarie agli ioni di litio presentano anche grandi vantaggi in termini di carica ad alta velocità e bassa resistenza alle basse temperature.


L'autore ha sempre creduto che la tecnologia non sia buona o cattiva, ma adatta a diversi prodotti o ambienti. Per quanto riguarda le batterie, non esiste un concetto di chi è migliore e chi è peggiore. Si applica solo agli scenari di utilizzo effettivi. Rispetto alla batteria al litio ferro fosfato, la batteria ternaria agli ioni di litio è più adatta per i veicoli elettrici domestici attuali e futuri.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X