Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Problemi che richiedono attenzione nel processo di produzione delle batterie al litio

Tempo:Dec 27, 2022 Viste:727

Il processo di produzione delle batterie al litio varia a seconda dei diversi produttori di batterie al litio. Tuttavia, a causa dello stesso principio, i principali processi di produzione delle batterie al litio sono fondamentalmente gli stessi, generalmente includono: dosaggio, rivestimento, laminazione, taglio, fenditura, saldatura di alette, avvolgimento, confezionamento, cottura, iniezione di liquido, formazione, formatura, test di separazione del volume e altri processi.


Le batterie al litio occupano un posto nella vita quotidiana delle persone, ma da dove provengono? Quali sono i collegamenti del processo di produzione delle batterie al litio? Sebbene il processo di produzione delle batterie al litio vari da produttore a produttore, il principale processo di produzione delle batterie al litio è fondamentalmente lo stesso a causa dello stesso principio.



Nei passaggi sopra indicati necessari per il processo di produzione della batteria al litio, è necessario prestare attenzione a cinque aspetti, dalla selezione del materiale al rilevamento della separazione del volume dopo la formatura:


1、 Il miglioramento della struttura fisica e chimica dei materiali attivi positivi e negativi è il collegamento di base del processo di produzione della batteria al litio:


1. Materiali opportunamente drogati con ioni,


2. Migliorare la distribuzione delle dimensioni delle particelle dei materiali attivi per evitare una distribuzione delle dimensioni delle particelle troppo ampia dei materiali attivi,


3. Cercare di utilizzare materiali con struttura a strati disordinata o struttura a strati sottili,


4. Migliorare la struttura superficiale dei materiali degli elettrodi;


2、 L'elevata forza di adesione del rivestimento degli elettrodi favorisce la riduzione del tasso di riduzione della capacità circolante, che è il processo più tecnico nel processo di produzione della batteria al litio. Pertanto, si dovrebbe prestare attenzione a:


1. L'adesivo e il solvente utilizzati per formare il materiale adesivo devono essere puri e l'elettrodo rivestito non deve essere conservato per troppo tempo,


2. La proporzione di adesivo e sostanza attiva utilizzata nella miscela di pellicola di rivestimento dell'elettrodo positivo e negativo deve essere appropriata per garantire che nessuna polvere cada dopo il rivestimento;


3、 Ottimizzazione della composizione dell'elettrolita. I requisiti del processo di produzione della batteria al litio per l'elettrolita sono di mantenere la capacità e prolungare la durata della batteria:


1. Attraverso l'ottimizzazione del sale di litio, del solvente e dell'additivo, la conduttività dell'elettrolita viene migliorata e la polarizzazione viene ridotta.


2. Limitare la reazione tra materiale positivo ed elettrolita,


3. La struttura superficiale dei materiali dell'anodo di carbonio è stata migliorata controllando l'area superficiale specifica appropriata e il trattamento superficiale come rivestimento, formazione di pellicola e reazione chimica superficiale;


4、 Dopo che il materiale della batteria è stato preparato, il processo di produzione della batteria al litio entrerà nel processo di assemblaggio. In questo momento, prestare attenzione a:


1. La capacità negativa è leggermente maggiore della capacità positiva,


2. Dopo aver avvolto gli elettrodi positivo e negativo e il diaframma, la dimensione delle particelle dello spazio tra gli elettrodi positivo e negativo e il diaframma non deve superare 0,5 mm e la deviazione superiore e inferiore non deve superare 0,5 mm.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X