Tempo:Dec 27, 2022 Viste:615
domanda di mercato
Alla fine del "Dodicesimo piano quinquennale", il primo requisito è di 180 wattora/kg e il secondo requisito è di 125 wattora/kg per il tipo plug-in. Da quando hanno intrapreso i progetti di innovazione scientifica e tecnologica nazionale del "Dodicesimo piano quinquennale", i due hanno raggiunto con successo la produzione di massa. Dopo gli sforzi dei prossimi cinque anni, entro il 2020, la densità energetica dei prodotti di batterie di potenza della Cina raggiungerà l'obiettivo di 300 wattora/kg a 350 wattora/kg e la produzione di massa sarà raggiunta secondo i cinque requisiti di prestazione originali. Inoltre, ci sarà una grande applicazione in futuro, che consiste nel realizzare una batteria di potenza a carica rapida. A questo proposito, il nostro obiettivo è di caricare completamente la batteria in 10 minuti e in 10-15 minuti avremo una capacità di carica di 4C.
La realizzazione tecnica di batterie start stop da 12 V o 48 V per applicazioni micro ibride può soddisfare le esigenze dei veicoli elettrici e delle applicazioni di accumulo di energia in Cina in futuro, inclusi costi, durata e prestazioni.
La tecnologia di accumulo di energia ha un ampio mercato
Per migliorare l'ambiente e garantire lo sviluppo dell'energia, ci saranno due tendenze molto importanti. Una è alla fine della generazione di energia. La quota di energia pulita inizierà sicuramente ad aumentare, includendo energia nucleare, fotovoltaica, eolica e bioenergia. Inoltre, alla fine del consumo di energia, apparecchiature come l'energia fossile saranno gradualmente elettrificate e sostituite da apparecchiature elettriche. I veicoli elettrici sono un esempio molto tipico, in cui viene utilizzato il petrolio al posto dell'elettricità. Una volta formate queste due tendenze, l'accumulo di energia svolgerà un ruolo molto centrale in esse. La batteria al litio, come mezzo di accumulo di energia in senso lato, ha ottimi vantaggi ed è anche la scelta migliore sul mercato. Poiché questa catena industriale su larga scala si sta gradualmente formando, è direttamente elettricità pura, quindi l'efficienza è relativamente elevata. Allo stesso tempo, la tecnologia con una durata di servizio super lunga maturerà presto. Poiché ora stiamo cercando di far sì che la singola cella possa raggiungere 15000 cicli, il che significa che la sua durata è di oltre 20 anni. La sua velocità di risposta e applicabilità all'ambiente sono superiori ad altre. Pertanto, la tecnologia e le apparecchiature di accumulo di energia hanno un mercato molto ampio nel mondo futuro.
Quindi, dal punto di vista dell'accumulo di energia, quasi ogni collegamento può essere utilizzato dalla generazione di energia, dalla trasmissione alla distribuzione e al consumo di energia. In futuro, in condizioni di risparmio energetico e riduzione delle emissioni, risparmio energetico e riduzione del consumo e la crescente quota di energia pulita, l'accumulo di energia può essere utilizzato ovunque ci sia elettricità utile in teoria.
Un fattore molto critico del business dell'accumulo di energia è l'affidabilità del prodotto e la sua durata. Fondamentalmente, il funzionamento intelligente in futuro dovrebbe essere esente da manutenzione, con una durata di 20 anni. Allo stesso tempo, dovrebbe essere eseguita una produzione su larga scala e standardizzata per ridurre i costi. La cosa più importante è formare l'industria dell'utilizzo a cascata. Perché se la batteria di potenza può raggiungere la sua durata di missione di 20 anni, può essere utilizzata nei veicoli elettrici per 8 anni o persino 10 anni. La batteria può essere completamente recuperata a un costo molto basso e utilizzata nell'accumulo di energia della rete. Ciò pone alcuni requisiti molto importanti per noi, ovvero, quando progettiamo la cella della batteria, dovremmo avere una durata sufficientemente lunga e prestazioni sufficientemente buone. Quando realizziamo moduli e veicoli elettrici, dovremmo considerare che i futuri moduli e pacchi batteria dei veicoli elettrici possono essere facilmente applicati al sistema di accumulo di energia. Dopo che l'accumulo di energia è esaurito, verrà riciclato uniformemente in materie prime e quindi utilizzato come nucleo elettrico. In questo modo, è molto probabile che si formi una catena industriale di riciclaggio molto completa. Una volta formata questa catena industriale, può produrre ottimi benefici economici in ogni collegamento, quindi è un modo di pensare per uno sviluppo sostenibile.
Un altro punto riguarda il costo delle batterie al litio. Per il sistema di accumulo di energia, come ne vedi il costo? In effetti, ora dovremmo avere una visione molto semplice di un problema molto complesso. Dopo che il kilowattora di elettricità è stato risparmiato qui, puoi restituirti il kilowattora di elettricità. Quanto è costato? Devi solo preoccuparti. Per quanto riguarda l'affidabilità e la sicurezza del sistema, lo farà il produttore. Nel 2010, in base al prezzo, alle prestazioni, al ciclo di vita e all'efficienza della batteria al litio ferro fosfato, incluso il costo dell'intero sistema di conversione e del sistema di gestione, 1 kilowattora di elettricità verrà immagazzinato qui e quindi 1 kilowattora di elettricità verrà restituito. Il costo complessivo, il costo completo di 1 kilowattora di elettricità è di 2,87 yuan, il che significa che questo non ha alcun vantaggio economico se non è necessario per la rigidità. Grazie agli sforzi dei colleghi nel corso degli anni, il 2015 è un anno di cambiamenti. La stessa batteria al litio e lo stesso sistema verranno salvati per 1 kilowattora e quindi restituiti per 1 kilowattora. Il costo è di 73 centesimi, che si basa sulla situazione attuale. In effetti, sarà migliore. Se la batteria di questo veicolo elettrico venisse utilizzata per l'utilizzo a cascata a un costo molto basso, il costo complessivo dell'elettricità del sistema di accumulo di energia sarebbe molto basso in futuro, il che potrebbe generare ottimi vantaggi.
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