Tempo:Dec 15, 2022 Viste:591
Sotto l'effetto fenomenale di Tesla, la batteria cilindrica, in graduale declino nel mercato automobilistico, è di nuovo "turbolenta".
Pochi giorni dopo, è stata proposta la tecnologia big cylinder 4680 non-polar ear (nota anche come full pole ear) per le batterie Tesla. A seguire, diversi produttori di motori e aziende di batterie hanno accelerato le loro azioni nel campo delle grandi batterie cilindriche.
Dal lato dell'applicazione, Tesla, Porsche, JAC, Dongfeng Landu e altre aziende di autovetture hanno successivamente rilasciato chiari segnali di applicazione di batterie a cilindro grande. Dal lato dell'offerta, aziende di batterie come LG, Panasonic, Bike, Lishen, Yiwei Lithium Energy e Honeycomb Energy hanno seguito attivamente le grandi batterie cilindriche, inclusa la 4680.
Come uno dei tre principali fornitori di batterie di potenza di Tesla, Ningde Times sta anche attivamente progettando grandi batterie cilindriche, principalmente mirate al mercato dei veicoli a due ruote. Allo stesso tempo, non esclude che introdurrà grandi batterie cilindriche nel campo dei veicoli passeggeri.
Negli ultimi anni, le batterie 18650 sono state gradualmente emarginate nel mercato delle autovetture. Da allora, il modello di batteria cilindrica 2170 di Tesla non è stato ampiamente riconosciuto dal mercato e le batterie cilindriche sono diminuite nel mercato dell'energia.
Le ragioni principali del fallimento dei mercati 18650 e 2170 nel guadagnare una solida posizione nel mercato dei veicoli a nuova energia sono: in primo luogo, le aziende di batterie nazionali non hanno fatto grandi progressi nella tecnologia dei materiali ad alto contenuto di nichel in quel momento e la tecnologia di base dei materiali di rivestimento in acciaio nichelato sovrapposto era controllata da aziende giapponesi, con conseguente insufficiente capacità di supporto della catena industriale. In secondo luogo, la batteria quadrata nazionale ha evidenti vantaggi competitivi e il pacchetto morbido ha fatto una svolta. Il cilindro sta affrontando un'enorme invasione di mercato. In terzo luogo, oltre a Tesla, non c'è una domanda di mercato su larga scala per altri terminali aziendali per auto e ci sono pochi modelli di supporto, con conseguente insufficiente azionamento dei terminali della batteria.
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