Tempo:Dec 14, 2022 Viste:540
Dal punto di vista dell'attuale utilizzo di mercato, il cobalato di litio è ancora il principale materiale catodico per le batterie agli ioni di litio. Oltre alla sua buona stabilità strutturale e all'elevata densità energetica, è stato utilizzato per la prima volta in piccoli campi di batterie come i dispositivi elettronici portatili. Per aumentare la capacità della batteria di questi dispositivi elettronici portatili e ridurre il costo del materiale, si prevede che la permeabilità dei materiali ternari nei dispositivi portatili aumenterà; Inoltre, con l'esplosione delle batterie agli ioni di litio, l'attenzione della ricerca sui materiali catodici si è spostata sullo sviluppo della sicurezza. Sebbene la capacità del manganato di litio sia bassa, la sua sicurezza è elevata, il che fa aumentare di anno in anno il suo tasso di penetrazione nel grande mercato delle batterie agli ioni di litio o delle batterie al litio di potenza; Per quanto riguarda il fosfato di ferro e litio, rispetto alla serie di manganese e litio, ha una maggiore stabilità termica e più vantaggi rispetto all'ossido di cobalto e litio in termini di costi, rendendo l'applicazione della serie di fosfato di ferro e litio e manganese nel futuro mercato delle batterie agli ioni di litio molto attesa. In base alla distribuzione della quota di mercato globale e all'attuale situazione delle regioni di produzione, sebbene i produttori coreani e cinesi continentali abbiano investito attivamente nella produzione di materiali catodici negli ultimi anni, i produttori giapponesi continueranno a essere un'importante fonte di fornitura di materiali catodici per batterie agli ioni di litio in tutto il mondo finché la qualità dei materiali non sarà ampiamente considerata dai produttori di batterie nel settore. Da un'altra prospettiva, un materiale ha potenziale per applicazione e sviluppo? Oltre a concentrarsi sui suoi vantaggi, è più critico se il materiale presenta difetti fondamentali. A causa della mancanza di risorse di cobalto, dell'elevato costo del nichel e del cobalto e della grande fluttuazione dei prezzi, il materiale ternario nichel cobalto litio manganato è generalmente considerato difficile da diventare il mainstream delle batterie agli ioni di litio per veicoli elettrici, ma può essere miscelato con manganato di litio spinello entro un certo intervallo. Infatti, il fosfato di ferro e litio è generalmente selezionato come materiale catodico delle batterie agli ioni di litio. Gli analisti di mercato del governo, degli istituti di ricerca scientifica, delle aziende e persino delle società di titoli sono ottimisti su questo materiale e lo considerano la direzione di sviluppo delle batterie agli ioni di litio. Secondo l'analisi delle ragioni, ci sono due punti importanti: in primo luogo, a causa dell'influenza della direzione di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Valence e A123 Company negli Stati Uniti hanno utilizzato per la prima volta il fosfato di ferro e litio come materiale catodico delle batterie agli ioni. In secondo luogo, in Cina non sono stati preparati materiali al manganato di litio con buone prestazioni di ciclaggio ad alta temperatura e di stoccaggio che possono essere utilizzati per le batterie agli ioni di litio. Tuttavia, il fosfato di ferro e litio presenta anche difetti fondamentali che non possono essere ignorati, che sono principalmente limitati dalla riduzione a ferro elementare ad alta temperatura, densità di compattazione, costi di produzione, diritti di proprietà intellettuale e altri difetti. Pertanto, i materiali catodici più promettenti per le batterie agli ioni di litio sono il manganato di litio modificato (LiMn2O4), il fosfato di ferro e litio (LiFePO4) e il manganato di nichel e cobalto di litio (NiCoMn)? Materiale ternario Li (Ni, Co, Mn) O2.
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