Tempo:Dec 14, 2022 Viste:674
Infatti, già nel 2015, questa direzione di sviluppo ha iniziato a prendere forma. Da un lato, i requisiti dei consumatori per la gamma di batterie sono in continuo miglioramento e lo sviluppo della tecnologia di capacità del litio ferro fosfato è in ritardo rispetto alla domanda del mercato; dall'altro lato, il litio ferro fosfato non è il mainstream nel mercato internazionale. I principali produttori e consumatori di batterie in Europa, America, Giappone e Corea del Sud non utilizzano il litio ferro fosfato. Nel contesto del mercato globale, la Cina prima o poi sarà in linea con gli standard internazionali.
Nel 2016, il Ministero dell'Industria e dell'Informazione Tecnologica "ha sospeso la quotazione delle autovetture al litio ternario", il che sembra aver nuovamente rafforzato la fiducia delle imprese di litio ferro fosfato. Dopotutto, sembra che la rotta del litio ferro fosfato possa continuare a ricevere supporto politico in breve tempo. Tuttavia, il tempo è cambiato. La nuova directory raccomandata nel 2017 ha migliorato lo standard di densità energetica della batteria, il che spezza il cuore di questa lettera; Molte imprese ritengono che la direzione del vento stia cambiando troppo rapidamente.
Il cambiamento di politica dipende dalla domanda del mercato e la spinta del mercato è radicata nelle esigenze dei clienti. La batteria ternaria con maggiore densità energetica è essenzialmente la scelta dei consumatori. La tecnologia della batteria ternaria al litio in Cina è iniziata tardi e il suo livello è basso. Con la batteria ternaria che sta diventando il mainstream del mercato, il progresso della ricerca e dello sviluppo della batteria ternaria continuerà ad accelerare. Rispetto al litio ferro fosfato, i suoi vantaggi continueranno a evidenziarsi. Pertanto, le imprese che si concentrano sul litio ferro fosfato saranno sempre più difficili nella concorrenza di mercato.
Gli svantaggi del litio ferro fosfato nel mercato futuro si riflettono principalmente in due aspetti. In primo luogo, il mercato mainstream tende a essere saturo. Secondo i dati del 2016, gli autobus elettrici nel mercato delle autovetture hanno rappresentato quasi il 90% della quota di mercato. D'altro canto, i modelli applicativi delle batterie ternarie, i nuovi veicoli passeggeri energetici hanno rappresentato il 91,6% delle vendite complessive nel primo trimestre del 2017; In secondo luogo, la massima densità energetica che il litio ferro fosfato può raggiungere in teoria è di 200 Wh/kg, mentre il Piano d'azione per la promozione dello sviluppo dell'industria delle batterie per autoveicoli emesso congiuntamente da quattro ministeri e commissioni, tra cui il Ministero dell'industria e dell'informatica, richiede che l'energia specifica della batteria di alimentazione raggiunga i 300 Wh/kg entro il 2020 e i 500 Wh/kg entro il 2025, il che è ovviamente difficile da raggiungere per il litio ferro fosfato. Secondo le statistiche di 58 aziende produttrici di batterie della divisione Power Battery Application della China Chemical and Physical Power Supply Industry Association, il reporter ha scoperto che 8 aziende si concentrano sulla produzione di litio ferro fosfato, ovvero Shenzhen Watma, Beijing Guoneng, Jiangsu Tianpeng, Henan Xintaihang, Shilian Changyi Huai'an, Fujian Guancheng Ruimin, Zhejiang Jiabei e Shanghai Aerospace.
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