Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Perché la batteria ternaria agli ioni di litio è più adatta ai veicoli elettrici domestici?

Tempo:Dec 14, 2022 Viste:842

1、 Migliori prestazioni di scarica a bassa temperatura


La Cina ha un territorio vasto e un clima complesso. Dalle tre province nord-orientali più a nord alle isole Hainan più a sud, le variazioni di temperatura sono molto intense. Prendiamo Pechino come esempio. Come principale mercato di veicoli elettrici, la temperatura più alta a Pechino è di circa 40 ℃ in estate, mentre in inverno rimane sostanzialmente di circa -16 ℃, o anche inferiore. Questo intervallo di temperatura è ovviamente adatto per batterie agli ioni di litio ternarie con migliori prestazioni a bassa temperatura. Tuttavia, la batteria al litio ferro fosfato, che presta attenzione alla resistenza alle alte temperature, sarà debole in inverno a Pechino.



Batteria ternaria agli ioni di litio, batteria al litio ferro fosfato, batteria al litio di potenza


La capacità relativa a 25 ℃ si riferisce al rapporto tra la capacità di scarica a diverse temperature e la capacità di scarica a 25 ℃. Questo valore può riflettere accuratamente l'attenuazione della durata della batteria a diverse temperature. Più si avvicina al 100%, migliori sono le prestazioni della batteria.


Dalla figura sopra si può vedere che la capacità di scarica dei due tipi di batterie a 55 ℃ e 25 ℃ è quasi la stessa a 25 ℃. Ma a meno 20 ℃, la batteria ternaria agli ioni di litio ha evidenti vantaggi rispetto alla batteria al litio ferro fosfato.


2、 Maggiore densità energetica


Secondo i dati forniti da Bike Battery, l'azienda leader di batterie cilindriche 18650 realizzate in materiali ternari in Cina, la densità energetica della sua batteria 18650 ha raggiunto 232 Wh/kg, che sarà ulteriormente aumentata a 293 Wh/kg in futuro. Al contrario, la densità energetica della batteria al litio ferro fosfato tradizionale in Cina è di soli 150 Wh/kg. Secondo l'analisi degli esperti del settore delle batterie nazionali, ci sono poche speranze che la densità energetica della batteria al litio ferro fosfato possa raggiungere 300 Wh/kg nei prossimi anni


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X