Tempo:Dec 13, 2022 Viste:524
Il processo di produzione delle batterie al litio varia a seconda dei diversi produttori di batterie al litio. Tuttavia, a causa dello stesso principio, i principali processi di produzione delle batterie al litio sono fondamentalmente gli stessi, generalmente includono: dosaggio, rivestimento, laminazione, taglio, fenditura, saldatura di alette, avvolgimento, imballaggio, cottura, iniezione di liquido, formazione, formatura, test di separazione del volume e altri processi.
La batteria al litio occupa un posto nella vita quotidiana delle persone, ma da dove proviene? Quali sono i collegamenti del processo di produzione della batteria al litio? Sebbene il processo di produzione della batteria al litio vari da produttore a produttore, il processo di produzione principale della batteria al litio è fondamentalmente lo stesso a causa dello stesso principio.
Nei passaggi sopra indicati necessari per il processo di produzione della batteria al litio, è necessario prestare attenzione a cinque aspetti, dalla selezione del materiale al rilevamento della separazione del volume dopo la formatura:
1、 Il collegamento di base del processo di produzione della batteria al litio è il miglioramento della struttura fisica e chimica dei materiali attivi positivi e negativi:
1. Materiali opportunamente drogati con ioni,
2. Migliorare la distribuzione delle dimensioni delle particelle dei materiali attivi per evitare una distribuzione delle dimensioni delle particelle troppo ampia dei materiali attivi,
3. Cercare di utilizzare materiali con struttura a strati disordinata o struttura a strati sottili,
4. Migliorare la struttura superficiale dei materiali degli elettrodi;
2、 L'elevata forza di adesione del rivestimento degli elettrodi favorisce la riduzione del tasso di riduzione della capacità circolante, che è il processo più tecnico nel processo di produzione della batteria al litio. Pertanto, si dovrebbe prestare attenzione a:
1. L'adesivo e il solvente utilizzati per formare il materiale adesivo devono essere puri e l'elettrodo rivestito non deve essere conservato per troppo tempo,
2. La proporzione di adesivo e sostanza attiva utilizzata nella miscela di pellicola di rivestimento dell'elettrodo positivo e negativo deve essere appropriata per garantire che nessuna polvere cada dopo il rivestimento;
X
Esperienza di appuntamento