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La stazione di ricarica a palo fornisce una ricarica rapida per la batteria del veicolo a energia nuova

Tempo:Dec 07, 2022 Viste:802


Sempre più conducenti di veicoli elettrici utilizzano apparecchiature di ricarica a palo compatibili con più alimentatori per caricare i veicoli nella stazione di ricarica centralizzata di Shenzhen. Con la continua innovazione della tecnologia delle batterie di potenza, la densità energetica e la densità di potenza della batteria al litio vengono migliorate simultaneamente, il che migliora le prestazioni di guida continua dei veicoli elettrici da un lato. Nella stazione di ricarica centralizzata di Shenzhen, sempre più conducenti di veicoli elettrici utilizzano apparecchiature di ricarica a palo compatibili con vari alimentatori per caricare i veicoli. Con la continua innovazione della tecnologia delle batterie al litio di potenza, la densità energetica e la densità di potenza della batteria agli ioni di litio sono aumentate parallelamente, il che non solo migliora l'autonomia di guida dei veicoli elettrici, ma rende anche possibile la "ricarica rapida" e il suo tempo di alimentazione è equivalente a quello dei veicoli a carburante. La tecnologia flessibile della pila di ricarica a matrice del metodo di "distribuzione di potenza" non solo può soddisfare l'attuale domanda di ricarica della batteria, ma anche soddisfare la futura domanda di "aggiornamento della batteria", impedendo che la pila di ricarica venga estratta ripetutamente. Entro la fine dell'anno scorso, la Cina aveva 450.000 colonnine di ricarica di tutti i tipi, 14 volte il numero a metà del 2014, e il rapporto delle colonnine per veicoli a livello nazionale era di circa 3,8:1. Tuttavia, con il costante progresso della costruzione della rete di ricarica, c'è anche un certo grado di carenza strutturale di fornitura. La discrepanza di risorse porta alla coesistenza di "ricarica difficile" e un gran numero di colonnine di ricarica pubbliche inutilizzate. Inoltre, per molto tempo, la maggior parte delle colonnine di ricarica pubbliche per veicoli elettrici immesse sul mercato sono colonnine di ricarica a potenza fissa e la progettazione delle colonnine di ricarica è per lo più considerata conforme agli attuali standard delle batterie dei veicoli. 40kW、60kW、80kW、110KW。。。Con l'aumento della potenza dei nuovi modelli, la pila di ricarica verrà sostituita o ampliata. Nel mercato azionario dei veicoli elettrici, la coesistenza di vari veicoli elettrici è un fatto compiuto. Pertanto, nella stazione di ricarica centralizzata, la chiave è come migliorare la compatibilità di potenza delle apparecchiature di ricarica. "Quando la corrente di carica è la stessa, quando la tensione sale a 1000 V, se il veicolo con la piattaforma di tensione di 350 V è ancora in carica, secondo la tecnologia esistente, il tasso di utilizzo dell'energia è inferiore a un terzo dell'originale e il tasso di utilizzo dell'apparecchiatura è particolarmente basso", ha affermato Xiao Xia, presidente di Shenzhen Aotexun Power Equipment Co., Ltd.: "La tecnologia della pila di ricarica può non solo soddisfare l'attuale domanda di ricarica della batteria, ma anche soddisfare la futura domanda di ricarica "aggiornamento della batteria", impedendo alla pila di ricarica di essere estratta ripetutamente". È stato segnalato che la tecnologia della pila di ricarica flessibile a matrice sviluppata da altxun centralizza tutti o parte dei moduli di ricarica della stazione di ricarica del veicolo elettrico e distribuisce dinamicamente i moduli di ricarica in base alla potenza di ricarica effettiva del veicolo elettrico tramite l'unità di distribuzione dell'alimentazione. Vale a dire, tra le stazioni di ricarica che adottano la tecnologia della pila di ricarica, dopo aver condiviso la stessa potenza della pila di ricarica, può soddisfare i requisiti di ricarica della batteria da 100k W e di ricarica della batteria da 300kW, in modo da garantire che ogni nuovo veicolo energetico possa essere caricato alla massima potenza. Shenzhen ha più di 80 stazioni di ricarica centralizzate, che sono investite e gestite da Aoxun e dotate di pile di ricarica flessibili. Li Zhigang, ingegnere capo di Aoxun Power Equipment, ha affermato che "condividere l'energia" è un po' come "condividere la larghezza di banda", "Prima che non ci fosse la pila di ricarica, l'attrezzatura di ricarica a potenza fissa era come una rete con una larghezza di banda fissa. Se la larghezza di banda totale era di 100 megabyte, c'erano 10 utenti e la larghezza di banda di ogni utente era fissata a 10 megabyte, quindi anche se molti utenti non utilizzavano la banda larga, la larghezza di banda massima degli altri utenti era comunque di 10 megabyte; mentre la pila di ricarica era come una larghezza di banda condivisa, che può essere regolata dinamicamente in base al numero di utenti e alla larghezza di banda richiesta. Se c'era un solo utente, la sua larghezza di banda può raggiungere al massimo 100 megabyte". Wei Jian, vice direttore generale di Shenzhen Qianhai Ouxun New Energy Service Co., Ltd., ha introdotto che la quantità di elettricità che può essere distribuita dal terminale di ricarica dipende dal veicolo elettrico dopo la ricarica. Il team tecnico di Ouxun ha progettato un enorme sistema di elaborazione dati, ha creato una piattaforma cloud e ha condotto una gestione intelligente sulla piattaforma per raccogliere i big data di centinaia di informazioni di identità di veicoli elettrici. Durante la ricarica, il terminale di ricarica può eseguire la distribuzione di potenza "handshaking" nel momento in cui la pistola viene inserita nella porta di ricarica, leggere tutte le informazioni del veicolo e distribuirle in modo intelligente al veicolo per la ricarica. Da dicembre dell'anno scorso, l'ufficio municipale di supervisione e amministrazione del mercato di Shenzhen e la commissione per lo sviluppo e la riforma municipale di Shenzhen hanno organizzato congiuntamente la preparazione del documento tecnico di guida alla standardizzazione di Shenzhen - Requisiti tecnici per pile di ricarica flessibili per veicoli elettrici implementato a Shenzhen, questo è il primo standard locale cinese sulle pile di ricarica flessibili per veicoli elettrici. Shenzhen Aotexun Power Equipment Co., Ltd. è un'azienda leader nel settore dell'alimentazione elettrica per l'automazione e l'unità di stesura principale di questo standard. "Per taxi, camion e altri veicoli operativi, l'adattabilità di potenza della stazione di ricarica centralizzata determina direttamente la praticità della ricarica." Ni Feng, vicedirettore del dipartimento internazionale di Guodian NARI Technology Co., Ltd., ha affermato: "Nello scenario applicativo della stazione di ricarica centralizzata, la tecnologia della pila di ricarica presenta le caratteristiche di un abbinamento preciso ed efficiente, che sarà senza dubbio di grande utilità".



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