Tempo:Dec 06, 2022 Viste:527
In effetti, la batteria non ha molta attenzione all'uso, in altre parole, non è molto utile da tenere in considerazione. Quante volte una batteria può essere utilizzata, la differenza è più dovuta alle differenze individuali nella produzione della batteria che al metodo di utilizzo. Oltre alla qualità della batteria, la durata della batteria stessa è limitata. Una volta che la batteria esce dalla linea di produzione, la sua vita inizia a passare. Che tu la usi o meno, la durata della batteria al litio è di soli due o tre anni. Uno dei motivi importanti per il declino della capacità della batteria è l'aumento della resistenza interna causata dall'ossidazione. Infine, la resistenza della cella elettrolitica raggiungerà un certo punto. Sebbene la batteria sia completamente carica in questo momento, la batteria non può rilasciare la potenza immagazzinata. Molti amici credono che la batteria al litio debba essere caricata per più di 16 ore per la prima volta, il che può attivare completamente la batteria. In realtà, non c'è alcuna base per farlo. Questo è solo un metodo di ricarica popolare per batterie al nichel-metallo idruro o al nichel-cadmio, che non è applicabile alle batterie agli ioni di litio. Poiché questo tipo di batteria con polimeri di litio come nucleo non ha in teoria alcun effetto memoria, anche se ci fosse, può essere completamente ignorato. Quindi ci vogliono solo circa 3 ore per scaricarla. Se mostra che la carica è completata e l'alimentatore esterno non è necessario per il momento, puoi scollegare l'alimentatore e non dovrai aspettare così a lungo.
Mito 1: la PSP deve essere caricata e scaricata tre volte per attivare la batteria. A meno che la PSP che hai acquistato non sia un prodotto che è in magazzino da più di un anno, non devi farlo perché la cella della batteria corrente è stata attivata quando ha lasciato la fabbrica e la cella della batteria è stata sottoposta a un test di attivazione quando è stata confezionata come batteria PSP. Pertanto, la batteria che ricevi è già attivata e fare altri tre processi di carica e scarica è semplicemente inutile per aumentare la perdita della batteria.
Mito 2: la prima carica deve durare 12 ore. Questo è applicabile all'attrezzatura con batteria NiMH senza circuito di controllo della batteria nei primi giorni, ma è uno scherzo per la PSP con modulo di controllo intelligente di carica e scarica. Quando la batteria PSP è completamente carica, la corrente di carica verrà automaticamente interrotta e visualizzata come "alimentazione esterna" nel sistema. Anche se continui a caricare per 120 ore, non ci saranno cambiamenti nel tuo stato. In genere, la carica completa avviene in 3 ore e la "carica" rimanente ti farà solo perdere tempo. Invece, quando acquisti una nuova macchina, dovresti prima scaricare la corrente e poi caricarla.
Mito 3: la batteria deve essere caricata e scaricata completamente una volta al mese. Per le batterie NiMH con forte effetto memoria, questo è un lavoro necessario, ma per le batterie al litio, questo ciclo è troppo frequente. In teoria, le batterie al litio eliminano l'effetto memoria, anche se c'è, ha notevolmente ridotto il grado trascurabile. Se usi la batteria frequentemente, dovresti scaricarla a un livello basso (circa il 10-15%) per ricaricarla, ma se scarichi la batteria a un punto in cui la macchina non può essere accesa (0-1%), appartiene alla scarica profonda con grandi danni alla batteria al litio. In genere, tale operazione può essere eseguita una volta ogni due mesi. Se usi raramente la batteria, fallo solo una volta ogni 3 mesi.
X
Esperienza di appuntamento