Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Il corretto utilizzo della batteria al litio: manutenzione della batteria

Tempo:Dec 05, 2022 Viste:944

La batteria è un materiale di consumo e la sua durata è certa (i tempi di carica e scarica sono solitamente 300-500 volte). Pertanto, padroneggiare il metodo di utilizzo corretto è il segreto per "prolungare la durata" della batteria. Diversi tipi di batterie hanno diversi requisiti di carica. La batteria Ni MH è soggetta a problemi di riscaldamento e alte temperature durante la carica. Se il calore non può essere rilasciato in tempo, è molto facile causare il degrado della batteria o danni irreversibili o persino esplosioni. In generale, la batteria può essere caricata con il caricabatterie collegato alla batteria (o il caricabatterie originale) secondo i requisiti del manuale. È vietato caricare la batteria per un lungo periodo senza interruzioni o con un caricabatterie che non soddisfa i requisiti (in particolare il caricabatterie di bassa qualità non ha funzione di protezione) per evitare danni o pericoli. Il metodo corretto è caricare la batteria con un caricabatterie qualificato o originale e rimuoverlo dopo aver raggiunto il tempo di carica. In generale, la batteria al litio ha una funzione di protezione relativamente completa (con una piastra di protezione) e non ci sono molti altri requisiti per caricare la batteria. Tuttavia, per prevenire i problemi di sicurezza causati dal guasto della funzione di protezione da sovraccarico della piastra di protezione, non è consigliabile caricare la batteria per un lungo periodo. La batteria deve essere estratta dopo essere stata completamente caricata. Inoltre, durante la ricarica deve essere utilizzato il caricabatterie originale o il caricabatterie collegato alla batteria e l'operazione e l'uso devono essere eseguiti secondo le istruzioni, altrimenti la batteria potrebbe danneggiarsi o addirittura risultare pericolosa; La probabilità di surriscaldamento, esplosione e accensione delle batterie al litio è molto più elevata rispetto ad altri tipi di batterie. Di recente, Apple e Dell hanno casi simili; Inoltre, non devono esserci articoli infiammabili ed esplosivi collegati alla batteria o al caricabatterie durante la ricarica, come giornali e riviste.


Prima di utilizzare la batteria, verificare che soddisfi i requisiti di carico. Se la batteria non riesce a soddisfare i requisiti di carico o la corrente è elevata (più di 1C), la batteria verrà danneggiata o la sua durata sarà ridotta.



Poiché lo stoccaggio a lungo termine accelera l'autoscarica della batteria e la passivazione della sostanza attiva, la temperatura e l'umidità ambiente sono comprese tra 10 °C e 30 °C 65 ± 20%. Allo stesso tempo, per ridurre l'impatto negativo dell'autoscarica della batteria e della passivazione della sostanza attiva causati dallo stoccaggio a lungo termine (ad esempio più di un anno), la batteria deve eseguire un ciclo di carica e scarica ogni tre mesi per ripristinare le sue prestazioni originali.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X