Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Quale sarà la prossima generazione di batterie agli ioni di litio?

Tempo:Dec 05, 2022 Viste:841

La batteria agli ioni di litio è un tipo di accumulo di energia elettrochimica. Attualmente, anche lo sviluppo di varie tecnologie di accumulo di energia è diverso


Lo sviluppo dell'accumulo di energia non è solo quello di sviluppare batterie con elevata energia specifica. In generale, maggiore è l'energia specifica, più costoso è il prezzo unitario. Non tutti i luoghi hanno bisogno di accumulo di energia con elevata energia specifica. Molti luoghi prestano ancora attenzione ai costi, come l'accumulo di energia su larga scala.



Le apparecchiature di accumulo di energia hanno diversi utilizzi in varie parti del sistema elettrico


Oltre all'accumulo di energia elettrochimica, alcune persone hanno studiato anche altri metodi di accumulo di energia, ma questo non è sufficiente.


Torniamo a parlare di batterie. In base al numero e alla scala di utilizzo delle batterie, possono essere suddivise in


Batterie primarie, tra cui batterie a secco allo zinco manganese, varie batterie a bottone, ecc.


Piccole batterie secondarie, tra cui batterie al cadmio nichel, batterie al nichel idrogeno, batterie agli ioni di litio, ecc.


Grandi batterie secondarie, ovvero batterie, tra cui batterie al sodio zolfo, batterie, ecc.


Altre batterie, come le celle a combustibile e le celle ad aria metallica, non possono essere considerate batterie, il che è diverso dal metodo sopra descritto.


La cosiddetta batteria primaria è quella in cui dopo una scarica, le sostanze interne cambiano chimicamente e smettono di essere utilizzate, e non può essere ricaricata ripetutamente.


La reazione elettrochimica della batteria secondaria è reversibile, che può essere caricata e scaricata più volte.


Si può scoprire che le batterie sono molto ingombranti e sono state inventate presto, ma possiamo dire che le batterie sono dietro alle batterie agli ioni di litio?


I vantaggi della batteria sono che la forza elettromotrice è relativamente stabile durante la scarica, la tensione di lavoro è stabile, la temperatura di esercizio e l'intervallo di corrente sono ampi, la batteria può caricare e scaricare centinaia di cicli, le prestazioni di accumulo sono buone (particolarmente adatte per l'accumulo a carica secca) e il costo è basso, quindi è ampiamente utilizzata. Gli svantaggi sono inferiori all'energia (energia immagazzinata per unità di peso), molto ingombranti, altamente corrosive per l'ambiente, breve durata del ciclo, grande autoscarica e difficile da sovrascaricare.


La cosa importante è che è economica, quindi le batterie dell'auto sono tutte fatte di questo. Quale auto a benzina usa le batterie al litio per accendersi?


Infine, parliamo dell'attuale tendenza di sviluppo delle batterie al litio. La cosa più importante è sviluppare tutte le batterie allo stato solido


La batteria agli ioni di litio è in realtà una batteria agli ioni di litio. Il motivo per cui il litio metallico non viene utilizzato è che il litio metallico è troppo pericoloso ed è facile per i dendriti perforare il diaframma ed esplodere. In futuro, l'elettrolita verrà trasformato in un solido, in modo che il litio metallico possa essere utilizzato direttamente come elettrodo e la densità di energia verrà notevolmente migliorata.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X