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Come realizzare le caratteristiche di sicurezza degli ioni di litio

Tempo:Dec 05, 2022 Viste:641

1) La protezione di spegnimento automatico a 135 ℃ del diaframma adotta il film composito a tre strati Celgars2300PE-PP-PE avanzato a livello internazionale. Quando la temperatura della batteria raggiunge 120 ℃, i fori della membrana su entrambi i lati della membrana composita PE vengono chiusi, la resistenza interna della batteria aumenta e la temperatura interna della batteria rallenta. Quando la temperatura della batteria raggiunge 135 ℃, i fori della membrana PP vengono chiusi, il circuito interno della batteria è aperto e la batteria non salirà di nuovo, in modo da garantire la sicurezza e l'affidabilità della batteria.


2) Aggiungere additivi all'elettrolita. Quando la batteria è sovraccarica e la tensione della batteria è superiore a 4,2 V, gli additivi dell'elettrolita polimerizzeranno con altre sostanze nell'elettrolita e la resistenza interna della batteria aumenterà notevolmente. Si formerà un'ampia area di circuito aperto all'interno della batteria e la batteria non si riscalderà più.



3) Il coperchio della batteria con struttura composita adotta una struttura a sfera antideflagrante. Quando la batteria si riscalda, parte del gas generato durante il processo di attivazione interna della batteria si espande, la pressione interna della batteria aumenta e la pressione raggiunge un certo grado di rigatura, screpolatura e sfiato.


4) Sono stati condotti vari test di abuso ambientale per condurre vari esperimenti di abuso, come cortocircuito esterno, sovraccarico, agopuntura, impatto, incenerimento, ecc., per indagare le prestazioni di sicurezza della batteria. Allo stesso tempo, sono stati eseguiti test di impatto termico e test di prestazioni meccaniche come vibrazione, caduta e impatto per indagare le prestazioni della batteria nell'ambiente di utilizzo effettivo.


2. Perché la corrente di carica a tensione costante diminuisce gradualmente?


Perché quando termina il processo di corrente costante, la polarizzazione elettrochimica all'interno della batteria manterrà lo stesso livello di quella dell'intera corrente costante. Sotto il processo di tensione costante e il campo elettrico costante, la polarizzazione della concentrazione di Li+ interno verrà gradualmente eliminata e il numero di migrazione e la velocità degli ioni mostreranno che la corrente diminuirà gradualmente.


3. Qual è la capacità della batteria?


La capacità della batteria può essere divisa in capacità nominale e capacità effettiva. La capacità nominale della batteria si riferisce alla fornitura o garanzia che la batteria scarichi la quantità minima di elettricità in determinate condizioni di scarica durante la progettazione e la produzione della batteria. Li ion stabilisce che la batteria deve essere caricata per 3 ore a temperatura ambiente e in condizioni di carica controllate da corrente costante (1C) e tensione costante (4,2 V). La capacità effettiva della batteria si riferisce alla potenza effettiva rilasciata dalla batteria in determinate condizioni di scarica, che è principalmente influenzata dalla velocità di scarica e dalla temperatura (quindi, in senso stretto, la capacità della batteria deve specificare le condizioni di carica e scarica). Le unità comuni di capacità sono: mAh, Ah = 1000 mAh).


4. Qual è la resistenza interna della batteria?


Si riferisce alla resistenza della corrente che scorre attraverso la batteria durante il funzionamento. È composta da resistenza interna ohmica e resistenza interna polarizzata. L'elevata resistenza interna della batteria ridurrà la tensione di lavoro della scarica della batteria e accorcerà il tempo di scarica. La resistenza interna è influenzata principalmente dal materiale della batteria, dal processo di fabbricazione, dalla struttura della batteria e da altri fattori. È un parametro importante per misurare le prestazioni della batteria. Nota: in genere, la resistenza interna di carica è presa come standard. La resistenza interna della batteria deve essere misurata con uno speciale misuratore di resistenza interna, piuttosto che con la scala ohm del multimetro.


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