Tempo:Dec 02, 2022 Viste:661
elettrodo positivo
Dal punto di vista della composizione del peso della batteria, i materiali catodici rappresentano una grande percentuale (generalmente 70%~80%), perché le prestazioni dei materiali catodici influenzano direttamente le prestazioni delle batterie agli ioni di litio e il loro costo determina direttamente il costo delle batterie. I materiali catodici rappresentano il 30%~40% del costo delle batterie agli ioni di litio e influenzano direttamente anche la densità energetica e le prestazioni dei pacchi batteria al litio.
polo negativo
Il materiale dell'elettrodo negativo è composto da materiali con potenziale inferiore rispetto all'elettrodo positivo e ha un'elevata capacità specifica e una buona reversibilità di carica e scarica, mantenendo così una buona stabilità dimensionale e meccanica (senza gravi deformazioni) nel processo di inserimento del litio. Il materiale dell'elettrodo negativo influenza principalmente l'efficienza e le prestazioni del ciclo della batteria al litio e le prestazioni del materiale dell'elettrodo negativo influenzano direttamente anche le prestazioni della batteria al litio. Il materiale dell'elettrodo negativo rappresenta circa il 10-20% del costo totale della batteria al litio. Per quanto riguarda i tipi di materiali dell'elettrodo negativo, includono elettrodo negativo al carbonio ed elettrodo negativo non al carbonio.
elettrolita
L'elettrolita svolge il ruolo di trasporto di carica tra il polo positivo e il polo negativo (simile all'onda portante nella radio) e ha un'elevata conduttività ionica, che dovrebbe generalmente raggiungere 1x10-3~2x10-2 S/cm. Influisce sulla densità di energia, sull'ampia applicazione della temperatura, sulla durata del ciclo, sulla densità di potenza, sulle prestazioni di sicurezza e su altri fattori del pacco batteria al litio.
il diaframma
Il diaframma ha una certa apertura e porosità per garantire bassa resistenza e alta conduttività ionica. Ha una buona permeabilità agli ioni di litio, buona bagnabilità all'elettrolita e sufficiente capacità di assorbire e idratare l'acqua. Mantiene la conduttività ionica e ha un isolamento elettronico per garantire l'isolamento meccanico degli elettrodi positivi e negativi. Inoltre, dovrebbe avere sufficienti proprietà meccaniche come resistenza alla perforazione, resistenza alla trazione, resistenza alla corrosione dell'elettrolita e sufficiente stabilità elettrochimica. La batteria di potenza ha requisiti più elevati per il diaframma e di solito utilizza una membrana composita.
X
Esperienza di appuntamento