Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Perché il sistema di gestione della batteria BMS è il cuore della batteria?

Tempo:Nov 28, 2022 Viste:861


BMS è solitamente chiamato il cervello del sistema di batterie al litio di potenza dei veicoli elettrici. Insieme alla batteria al litio di potenza e al sistema di controllo del veicolo, BMS forma le tre tecnologie principali dei veicoli elettrici. BMS può migliorare il tasso di utilizzo della batteria, impedire che la batteria si sovraccarichi e si scarichi eccessivamente e prolungare la durata di servizio della batteria. Inoltre, BMS può anche monitorare lo stato delle batterie e dei veicoli per garantire le prestazioni e la sicurezza dei veicoli elettrici.


Sebbene svolga un ruolo importante nei veicoli elettrici, lo sviluppo dell'industria BMS nazionale non è soddisfacente. Con lo sviluppo di nuovi veicoli energetici, si prevede che BMS crescerà rapidamente, con un enorme spazio di mercato.


Qual è la futura tendenza di sviluppo di BMS? Come dovrebbe funzionare BMS? Di cos'altro ha bisogno BMS? Xu Wenfu, direttore generale di Blue Microelectronics, ha avuto scambi approfonditi sullo sviluppo dell'industria BMS nazionale.


D: Negli ultimi anni, lo sviluppo di Blue Microelectronics è stato molto rapido. Come azienda specializzata in R&S, produzione e vendita di BMS, qual è secondo lei il segreto del successo di Blue Microelectronics e quale esperienza rilevante può essere utilizzata come riferimento da altre aziende BMS?


Xu Wenfu: Fondata nell'ottobre 2002, Blue Microelectronics è una sussidiaria di Desai Battery. Finora quest'anno, la nostra azienda ha quasi 2000 dipendenti, occupando una quota di mercato relativamente elevata nel mondo. Anche il fatturato dell'anno scorso ha raggiunto 2,397 miliardi di yuan. Nei dieci anni dalla sua fondazione, penso che abbiamo fatto tre cose giuste.


Innanzitutto, abbiamo sempre insistito nel garantire la qualità del prodotto, che è il nostro modo fondamentale di sopravvivere. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo fatto molti sforzi nella gestione interna, gettando le basi per la qualità dei nostri prodotti.


In secondo luogo, abbiamo svolto un buon lavoro nel servizio clienti, soprattutto nei nostri rapporti con i clienti esteri. I clienti di Blue Microelectronics includono molte aziende internazionali note. È particolarmente importante mantenere i clienti esteri quando lo spazio di profitto del mercato interno è ulteriormente compresso. Con la rapida crescita dei veicoli elettrici globali, la domanda di batterie è inarrestabile. Navigant Research, una società di consulenza, ha sottolineato che le dimensioni del mercato globale delle batterie agli ioni di litio per veicoli passeggeri erano di 3,2 miliardi di dollari USA nel 2013 e raggiungeranno i 24,1 miliardi di dollari USA nel 2023. D'altro canto, indipendentemente dalla tecnologia in sé, o per prudente considerazione, o semplicemente per fattori psicologici, le aziende automobilistiche sono spesso più disposte a scegliere fornitori di batterie esteri, in particolare produttori di batterie che hanno esperienza nel trasporto di batterie su modelli esteri. LG Chem è un tipico esempio. Sebbene la Chevrolet Volanda equipaggiata con batterie chimiche LG abbia avuto un incidente d'incendio nel 2011, negli ultimi anni è stata calma e anche le vendite di Volanda stanno gradualmente aumentando, classificandosi al primo posto nella classifica delle vendite di veicoli elettrici globali. Con il successo di Volanda, LG Chem ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel campo delle batterie per autoveicoli e ha gradualmente esteso i suoi tentacoli al mondo, inclusa la Cina.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X