Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Specifiche, capacità e modello della batteria agli ioni di litio

Tempo:Nov 24, 2022 Viste:822

Grazie al miglioramento della moderna tecnologia di produzione delle batterie, le specifiche e le dimensioni delle batterie agli ioni di litio saranno diverse per diversi produttori o per lo stesso produttore a causa dell'uso effettivo specifico delle batterie e alcuni parametri saranno diversi, come dimensioni, forma, ecc. Ci sono più specifiche personalizzate per le batterie.


AAA, AA, C, D, N, F, SC e altre identificazioni presenti sul corpo della batteria sono tutte identificazioni di modello americane. In Cina, ad eccezione di diversi nomi per numero, altri nomi sono americani. Inoltre, i modelli a cinque cifre (cilindrici) o a sei cifre (quadrati), come 14500 e 103450, sono utilizzati per rappresentare il modello della batteria secondaria agli ioni di litio. Vedere il modello della batteria per i dettagli. I modelli di batterie comuni sono generalmente suddivisi in: 1, 2, 3, 5 e 7, di cui 5 e 7 sono particolarmente comuni. La cosiddetta batteria AA è la batteria n. 5, mentre la batteria AAA è la batteria n. 7.


Designazione del modello della batteria quadrata agli ioni di litio: 6 numeri rappresentano lo spessore, la larghezza e l'altezza della batteria, in mm. Se una qualsiasi delle tre dimensioni è maggiore o uguale a 100 mm, deve essere aggiunta una linea diagonale tra le dimensioni; Se una qualsiasi delle tre dimensioni è inferiore a 1 mm, la lettera t "deve essere aggiunta prima di questa dimensione e l'unità di questa dimensione è un decimo di millimetro.



La designazione del modello della batteria cilindrica agli ioni di litio è composta da tre lettere e cinque cifre. Tre lettere, I, indicano gli ioni di litio incorporati e L, indicano l'elettrodo in metallo o lega di litio. La seconda lettera rappresenta il materiale positivo, C rappresenta il trapano, N rappresenta il nichel, M rappresenta il manganese e V rappresenta il vanadio. La terza lettera, R, rappresenta un cilindro. Cinque numeri, i primi due numeri si riferiscono al diametro e gli ultimi tre numeri si riferiscono all'altezza, tutti in mm.


Uno degli indicatori di prestazione importanti delle prestazioni della batteria è la capacità della batteria. La capacità della batteria agli ioni di litio è correlata al peso dei materiali. Poiché il peso è elevato, ci sono più sostanze che possono partecipare ai cambiamenti chimici e l'energia elettrica è elevata. Nella produzione effettiva di singole batterie agli ioni di litio, esiste un limite di volume, quindi più batterie singole agli ioni di litio devono essere combinate per formare la propria capacità.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X