Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Analisi su diversi percorsi tecnici del mercato delle batterie per veicoli logistici

Tempo:Nov 24, 2022 Viste:912

Nel campo dei veicoli logistici, il costo è il primo fattore da considerare, e il costo include sia il prezzo di acquisto iniziale che i problemi del ciclo di vita. Attualmente, i pacchi batteria di ternario, litio ferro e litio manganato sono fondamentalmente al livello di 1,4 yuan/wh, con poca differenza; tuttavia, i veicoli logistici devono generalmente percorrere 250000 km per 8 anni nel loro ciclo di vita, che è molto più alto del chilometraggio di guida dei veicoli passeggeri. La batteria agli ioni di litio ferro può fondamentalmente garantire che una coppia di batterie verrà utilizzata per l'intero viaggio, mentre le batterie ternario e litio manganato verranno sostituite all'incirca una volta, con un costo di oltre 50000 yuan.


La batteria agli ioni di litio e ferro non contiene metalli rari e preziosi. In futuro, poiché il prezzo del carbonato di litio continua a scendere, la batteria agli ioni di litio e ferro ha ancora spazio per una riduzione del prezzo. Pertanto, la batteria agli ioni di litio e ferro ha più vantaggi in termini di costo. D'altra parte, anche i veicoli logistici hanno elevati requisiti per la durata della batteria. La piattaforma di tensione del litio-ferro è di circa 3,0 V - 3,5 V, che è molto piatta, mentre la piattaforma di tensione dei materiali ternari è di 3,0 V - 4,2 V, che è molto ripida. Un grande salto di tensione durante la frenata di emergenza è molto probabile che causi allarmi e guasti. La piattaforma di tensione del manganato di litio è tra i due, quindi il litio-ferro è ancora dominante in termini di durata.


Si capisce che la "battaglia" tra batteria ternaria e litio-ferro-fosfato è stata molto feroce. Con il declino dei sussidi e l'aumento della pressione sui costi, il livello tecnico della batteria al litio-ferro-fosfato è stato migliorato e la quota di mercato è stata ulteriormente occupata. Per riassumere, la batteria al litio ferro fosfato sarà più competitiva nel campo dei veicoli logistici in futuro.


I requisiti tecnici del paese per i nuovi veicoli logistici energetici sono in continuo miglioramento. Per soddisfare le esigenze del mercato, i produttori di batterie devono aggiornare i loro prodotti di batterie al litio ferro fosfato. Come tutti sappiamo, le batterie agli ioni di litio ternarie sono popolari nel mercato degli acquirenti grazie alla loro elevata densità energetica e alle buone prestazioni di ciclaggio, ma il loro costo è relativamente elevato. Inoltre, di recente si sono verificati molti incendi ed esplosioni di nuovi veicoli logistici energetici, spingendo le batterie ternarie in prima linea nella tempesta.


Molte persone nel settore credono che dopo la cancellazione del sussidio nazionale, il mercato preferirà scegliere batterie al litio ferro fosfato con migliori prestazioni di sicurezza e costi inferiori. Pertanto, i produttori di batterie hanno colto le caratteristiche di basso costo e alte prestazioni del litio ferro fosfato e hanno costantemente migliorato e aggiornato la tecnologia delle batterie al litio ferro fosfato, in modo da soddisfare i requisiti nazionali per i nuovi veicoli energetici, ottenere il supporto della politica nazionale e impegnarsi per evitare di essere eliminati dal mercato.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X