Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Come riconoscere se la batteria del veicolo elettrico è originale?

Tempo:Nov 23, 2022 Viste:969

Prima mossa: guarda l'aspetto


L'aspetto della nuova batteria deve essere liscio e pulito. La superficie della batteria ricondizionata deve essere lucidata per rimuovere i segni originali, ridipinta, contrassegnata e datata. Uno sguardo più attento mostra i segni lucidati e le etichette con la data sulla batteria originale.


Seconda mossa: guarda il terminale


Ci sono residui di saldatura nel foro del terminale della batteria ricondizionata. Anche se è lucidato, ci saranno tracce di lucidatura. La nuova batteria è lucida. Alcune batterie ricondizionate hanno sostituito i morsetti, ma i poli positivo e negativo sono contrassegnati con un colore di vernice non uniforme, che mostra segni di rabbocco.



Terza mossa: guarda l'etichetta anticontraffazione e il codice QR della batteria


In generale, la maggior parte dei marchi di batterie per veicoli elettrici saranno dotati di etichette anticontraffazione all'incrocio del guscio della batteria quando lasciano la fabbrica. Pertanto, al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione a vedere se l'etichetta anticontraffazione è ben incollata. Se necessario, puoi anche raschiare via il rivestimento della password dell'etichetta anticontraffazione per verificarne l'autenticità.


La quarta mossa: conosci il marchio e guarda il marchio


Quando acquisti la batteria, puoi anche osservare attentamente il marchio del guscio della batteria per vedere se il processo di fabbricazione è squisito. In generale, le aziende ricondizionate non dispongono di una tecnologia professionale di spruzzatura del marchio e di lavorazione del guscio, ed è spesso ovvio dalla forma del marchio che la batteria è vera o falsa. Pertanto, dobbiamo scegliere produttori di batterie di alta qualità con una buona reputazione.


Sebbene a volte i commercianti utilizzino alcune tattiche di prezzi bassi per invogliarci ad acquistare, tali batterie non saranno certamente buone e dovremmo anche sapere come identificarle, altrimenti è facile perderle. In una parola, da entrambe le prospettive, se utilizzi veicoli elettrici solo in tempi normali, puoi prendere in considerazione la scelta delle batterie. Dopotutto, il suo prezzo e la sua praticità sono relativamente alti. Se vuoi perseguire l'esperienza dei veicoli elettrici, puoi prendere in considerazione le batterie agli ioni di litio. Dopotutto, le loro prestazioni sono migliori. Quindi, come utente, come scegli?


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X