Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Esistono molti tipi di materiali catodici per le batterie al litio?

Tempo:Nov 22, 2022 Viste:510

1. Nella nostra vita quotidiana, le batterie al litio sono indispensabili. Sapevi che ci sono molti tipi di materiali catodici per le batterie al litio? Ora Tuopai ti spiegherà che in realtà ci sono cinque tipi di materiali catodici: cobalato di litio, manganato di litio, manganato di litio nichel cobalto, fosfato di ferro e litio nichel cobalto alluminato. I materiali catodici ternari delle batterie agli ioni di litio rappresentano una grande percentuale. Lo scopo dei materiali catodici ternari per le batterie agli ioni di litio è ridurre i costi dei materiali, migliorare la sicurezza dei materiali e la stabilità strutturale. Tuttavia, un contenuto eccessivo di manganese distruggerà la struttura stratificata del materiale e ridurrà la capacità specifica del materiale. Poiché LiNi1/3Co1/3Mn1/3O2 ha un'elevata capacità specifica, buone prestazioni di ciclaggio e stabilità termica, e i prezzi del manganese e del nichel sono inferiori al cobalto, il costo del materiale può essere notevolmente ridotto. È un materiale catodico ideale per le batterie agli ioni di litio.

 


2. Materiale ternario nichel cobalto manganese, una piccola quantità di ossido di nichel litio misto ossido di cobalto litio misto manganato di litio. Rispetto al niobato di litio, la densità energetica dei materiali ternari è inferiore, ma la stabilità è notevolmente migliorata. Rispetto all'ossido di cobalto litio, i materiali ternari hanno una piattaforma inferiore e una maturità inferiore, ma la loro sicurezza e recuperabilità, in particolare la fattibilità di un'elevata tensione di carica, sono maggiori. Rispetto al manganato di litio, la sicurezza del sistema ternario è molto inferiore, ma presenta grandi vantaggi in termini di prestazioni ad alta temperatura e densità energetica. Attualmente, il sistema ternario è ampiamente utilizzato in Cina come sostituto parziale del cobalato di litio. I prodotti elettronici di consumo di fascia media e bassa sono mischiati con manganato di litio o cobalato di litio, e i mercati di potenza di fascia media e bassa sono mischiati con manganato di litio.


3. Quali sono i vantaggi dei materiali catodici ternari per le batterie agli ioni di litio? I materiali ternari sono considerati la prima scelta per le batterie agli ioni di litio a causa del loro basso prezzo e delle prestazioni stabili, e le batterie agli ioni di litio con materiali ternari come catodo presentano molti vantaggi. (1) I materiali del catodo ternario per le batterie agli ioni di litio sono poco costosi e hanno un costo contenuto. (2) Le prestazioni del ciclo sono migliori di quelle del normale cobalato di litio. (3) La capacità per grammo è leggermente superiore a quella del cobalato di litio. (4) Capacità e sicurezza relativamente bilanciate


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X