Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Quali sono le condizioni per un corretto utilizzo e conservazione delle batterie agli ioni di litio?

Tempo:Nov 22, 2022 Viste:792

(1) Istruzioni per la batteria agli ioni di litio: come utilizzare correttamente la batteria agli ioni di litio? La batteria agli ioni di litio è un tipo di materiale di consumo e la sua durata è certa (generalmente 300-500 volte di carica e scarica). Pertanto, l'uso corretto della batteria è il segreto della lunga durata. Diversi tipi di batterie hanno diversi requisiti di carica. La batteria MH Ni genera facilmente calore e alte temperature durante la carica e il calore non può essere rilasciato in tempo, il che è facile da portare al deterioramento della batteria, danni irreversibili e persino esplosione. In genere, in base ai requisiti di carica delle specifiche del caricabatterie originale, la batteria e il caricabatterie o la batteria possono soddisfare i requisiti per prevenire la carica continua a lungo termine e la carica con caricabatterie non qualificati. Nessuna funzione di protezione (in particolare caricabatterie di basso livello) per evitare lesioni o pericoli. Deve essere corretto caricare un caricabatterie qualificato o originale ed eliminarlo dopo aver raggiunto il tempo pieno. In generale, le batterie agli ioni di litio hanno funzioni di protezione relativamente complete (schede di protezione) e altre batterie non hanno troppi requisiti. Tuttavia, per prevenire i problemi di sicurezza causati dal sovraccarico della scheda di protezione e dal guasto della funzione di protezione, non è adatto per la ricarica a lungo termine. Dopo che la batteria è carica, devono essere utilizzate altre cariche. Quando si collega al caricabatterie, seguire le istruzioni per il funzionamento e l'uso, altrimenti la batteria potrebbe danneggiarsi o addirittura essere pericolosa

 


(2) Le batterie agli ioni di litio sono più soggette a surriscaldamento, esplosione e accensione rispetto ad altri tipi di batterie. Inoltre, la batteria o il caricabatterie non devono trasportare materiali infiammabili ed esplosivi, come giornali, riviste, ecc. Prima di utilizzare la batteria, verificare che la batteria soddisfi i requisiti di carico. Quando il carico non è soddisfatto o la batteria è a una corrente elevata (superiore a 1c), la batteria verrà danneggiata o accorciata. Lo stoccaggio a lungo termine accelererà l'autoscarica della batteria e la passivazione delle sostanze attive, quindi la temperatura ambiente e l'umidità di 10C~30 ℃ 65+- 20% sono più appropriate. Allo stesso tempo, può ridurre l'impatto negativo delle batterie a lungo termine (come) causato dall'autoscarica e dalla passivazione. La sostanza attiva e la batteria verranno caricate e scaricate una volta ogni tre mesi per ripristinare le prestazioni originali. Quando si utilizza la batteria agli ioni di litio, è necessario notare che dopo un periodo di tempo, la batteria entrerà nello stato di sospensione. Quando la capacità è inferiore al valore normale, il tempo di servizio sarà ridotto. Tuttavia, le batterie agli ioni di litio sono facilmente attivabili. Solo dopo 3-5 normali cicli di carica e scarica la batteria può essere attivata e recuperare la sua normale capacità. A causa delle caratteristiche della batteria agli ioni di litio, non ha quasi alcun effetto memoria. Pertanto, non utilizzare metodi o dispositivi speciali per attivare la nuova batteria agli ioni di litio nel telefono cellulare dell'utente. Non solo in teoria, ma anche nella mia pratica, il metodo di carica ad attivazione naturale è il migliore fin dall'inizio.


(3) Per quanto riguarda l'attivazione della batteria agli ioni di litio, molte persone hanno affermato che il tempo di carica deve superare le 12 ore e la batteria può essere attivata tre volte. L'affermazione che le prime tre volte di carica superano le 12 ore è ovviamente una continuazione delle batterie al nichel (come le batterie al nichel-cadmio e le batterie al nichel-metallo idruro). Quindi questo è un malinteso. Le caratteristiche di carica e scarica della batteria agli ioni di litio e della batteria al nichel sono molto diverse. Posso dirti chiaramente che ho visto tutti i seri materiali tecnici formali, che sottolineano che la sovraccarica e la sovrascarica causeranno gravi danni alle batterie agli ioni di litio, in particolare alle batterie agli ioni di litio liquide. Pertanto, è meglio caricare secondo il tempo e il metodo di ricarica standard, in particolare il tempo di ricarica non deve superare le 12 ore. In genere, il metodo di ricarica descritto nel manuale del telefono cellulare è il metodo di ricarica standard adatto ai telefoni cellulari. Inoltre, quando la batteria è completamente carica, il telefono cellulare agli ioni di litio o il caricabatterie interromperanno automaticamente la ricarica. Il tempo di ricarica del caricabatterie al nichel non deve superare le 10 ore. In altre parole, se la batteria agli ioni di litio è carica, non funzionerà sul caricabatterie. Nessuno di noi può garantire che le caratteristiche e la qualità del circuito di protezione di carica e scarica della batteria non cambieranno mai, quindi la batteria sarà in pericolo per molto tempo in futuro. Questo è un altro motivo contro la ricarica per molto tempo.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X