Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Qual è la tecnologia delle batterie agli ioni di litio quaternari?

Tempo:Nov 21, 2022 Viste:573

Con la R&S e l'applicazione della batteria agli ioni di litio quaternaria a nido d'ape, ha attirato anche l'attenzione. Quindi qual è la tecnologia della batteria agli ioni di litio quaternaria? Si prega di vedere l'analisi di seguito.


Quattro yuan sono più elementi metallici di tre yuan. Poiché il cobalto è un elemento metallico, il suo prezzo e il suo costo sul mercato sono molto alti. Molte case automobilistiche sperano di trovare un elemento metallico con un costo inferiore e prestazioni migliori per sostituirlo. Questa batteria agli ioni di litio a quattro elementi è un'esplorazione che esclude o riduce il cobalto. Ad esempio, l'alluminio viene aggiunto alla base ternaria con un alto contenuto di nichel e la pratica convenzionale dell'anodo di grafite viene modificata per aggiungere uno strato di carbonio di silicio, che forma una batteria agli ioni di litio quaternaria più stabile.


Tuttavia, al momento, questa tecnologia delle batterie non è molto matura ed è ancora in fase di esplorazione. Oltre alla batteria agli ioni di litio a quattro elementi, sul mercato sono disponibili batterie senza cobalto. Le riserve di cobalto sono ridotte e oltre il 60% del cobalto mondiale si trova nell'instabile Congo in Africa. Ridurre l'elemento cobalto, adottare un nucleo elettrico senza cobalto, drogare elementi specifici con spin di elettroni spaiati e ridurre il fenomeno del super scambio di elettroni.


Il materiale NCMA per la batteria agli ioni di litio quaternaria presenta evidenti vantaggi rispetto al materiale NCM in termini di prestazioni del ciclo e stabilità termica. Come nuova generazione di tecnologia delle batterie agli ioni di litio, la batteria è stata migliorata con materiale catodico ad alta capacità e anche la sicurezza della batteria è stata notevolmente migliorata. Per riassumere, la tecnologia delle batterie agli ioni di litio quaternarie non è ancora matura e ha ancora molta strada da fare per raggiungere la produzione di massa.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X