Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Qual è la tecnologia della batteria ternaria agli ioni di litio?

Tempo:Nov 21, 2022 Viste:726

La batteria ternaria agli ioni di litio si riferisce alla batteria agli ioni di litio il cui materiale catodico è manganato di litio nichel cobalto o alluminato di litio nichel cobalto, e la proporzione di questi elementi determina le prestazioni di accumulo della batteria, l'efficienza di carica e scarica e la stabilità. Ora la maggior parte delle batterie ternarie sul mercato sono abbinate a un rapporto riconosciuto e stabile, quindi la sicurezza è relativamente garantita, ma le prestazioni sono in qualche modo limitate.


Le caratteristiche della batteria ternaria agli ioni di litio sono un'elevata densità di energia e una tensione più elevata. Pertanto, il pacco batteria con lo stesso peso ha una capacità maggiore e l'auto può funzionare più lontano e più velocemente. Tuttavia, il suo punto debole è che la sua stabilità è scarsa. Se si verifica un cortocircuito interno o il materiale catodico incontra l'acqua, si verificheranno fiamme libere. Pertanto, le batterie 18650 sono generalmente protette da un guscio in acciaio.



È proprio perché i materiali al litio ternario presentano tali potenziali rischi per la sicurezza, che i produttori di batterie agli ioni di litio stanno anche cercando di prevenire gli incidenti. In base alle caratteristiche dei materiali al litio ternario che sono facili da pirolizzare, i produttori faranno molti sforzi negli aspetti della protezione da sovraccarico (OVP), protezione da scarica eccessiva (UVP), protezione da sovratemperatura (OTP) e protezione da sovracorrente (OCP).


Attualmente, la ricerca di un'elevata resistenza da parte delle persone non si fermerà in breve tempo, il che significa che le batterie agli ioni di litio ternario potrebbero ancora essere la prima scelta di molti nuovi veicoli energetici per molto tempo. Inoltre, si può vedere dalla tendenza degli ultimi anni che i materiali ternari ad alto contenuto di nichel sono diventati l'obiettivo di più produttori a causa dei loro maggiori vantaggi in termini di energia specifica.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X