Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Come riconoscere i pacchi batteria agli ioni di litio nuovi e vecchi?

Tempo:Nov 21, 2022 Viste:915

Secondo quanto riportato dai media tedeschi, di recente sui siti web tedeschi è stato diffuso un piccolo suggerimento sulla vita: per determinare se un pacco batteria agli ioni di litio è una batteria scarica che dovrebbe essere smaltita, le persone possono far cadere la batteria a 20 cm da terra. Se il rimbalzo della batteria dopo aver toccato terra è molto alto, allora la batteria è scarica. Se la batteria non rimbalza, si dimostra che è una batteria nuova.


L'evento ha suscitato l'interesse degli scienziati. Hanno verificato in laboratorio, utilizzando una telecamera lenta per registrare la traccia del movimento della batteria scarica e della batteria nuova che cadevano dal tavolo. I risultati mostrano che l'altezza della batteria scarica che viene espulsa da terra è effettivamente superiore a quella della batteria nuova.


Per verificare ulteriormente la razionalità di questa affermazione, i ricercatori americani hanno condotto una ricerca più approfondita. I ricercatori hanno lasciato cadere due batterie agli ioni di litio in un tubo di plexiglass e hanno misurato la prima e la seconda altezza di rimbalzo nel processo. Inoltre, i ricercatori hanno aggiunto diversi gruppi di controllo nell'esperimento: tre batterie con elettricità con 70%, 80% e 90% rispettivamente.



Infine, i risultati sperimentali mostrano che, che si tratti di una comune batteria usa e getta o di una batteria agli ioni di litio, finché la batteria ha metà della sua potenza, può essere rimbalzata fino a una certa altezza dal terreno, ma l'altezza è diversa. I ricercatori hanno spiegato questo fenomeno, dicendo che il polo positivo delle batterie domestiche è composto da zinco, che esiste nel gel della batteria. Il gel della batteria ridurrà l'impatto della batteria completamente carica sul terreno, quindi la batteria completamente carica non rimbalzerà da terra.


Nel processo di scarica della batteria, una grande quantità di elemento di zinco contenuto nella batteria reagisce con l'ossigeno per formare ossido di zinco, che è una sostanza rigida e può far rimbalzare la batteria più in alto.


Allo stesso tempo, i ricercatori hanno anche affermato che questo esperimento non poteva essere utilizzato come standard per stabilire se le batterie debbano essere smaltite. Il vero significato dell'esperimento era come distinguere tra pacchi batteria agli ioni di litio di scarto e batterie nuove.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X