Tempo:Nov 18, 2022 Viste:646
La batteria ternaria agli ioni di litio si riferisce alla batteria agli ioni di litio che utilizza il materiale catodico ternario di nichel cobalto manganato litio potassio. Rispetto alla batteria agli ioni di litio ferro fosfato introdotta in precedenza, ha un'elevata densità energetica, un prezzo appropriato e prestazioni complete più eccellenti, diventando il tipo di batteria utilizzato dalla maggior parte dei veicoli a nuova energia al momento.
Sono state messe in discussione anche le carenze della batteria ternaria agli ioni di litio apparentemente perfetta. Il più grande svantaggio della batteria ternaria agli ioni di litio è che si decompone a circa 200 ℃. Con l'uso di alte temperature, l'elettrolita brucerà rapidamente e la nuova batteria avrà il rischio di combustione spontanea o esplosione. Con lo sviluppo della tecnologia, molti produttori hanno sviluppato eccellenti sistemi di gestione della batteria. I problemi di sicurezza sono stati migliorati e le prestazioni eccezionali hanno ottenuto il riconoscimento dei principali produttori di automobili. La batteria ternaria agli ioni di litio diventerà la batteria principale dei veicoli a nuova energia in futuro.
Il materiale dell'elettrodo al litio ferro fosfato è il materiale catodico più sicuro per le batterie agli ioni di litio al momento. Inoltre, il suo ciclo di vita ha raggiunto più di 2000 volte e la carica standard (velocità di 5 ore) può raggiungere 2000 cicli. Inoltre, a causa dell'industria matura, la soglia di prezzo e tecnologia è diminuita, il che fa sì che molti produttori utilizzino batterie al litio ferro fosfato per vari motivi. Si può dire che l'aumento dei veicoli a nuova energia ha una relazione inscindibile con il pacco batteria al litio ferro fosfato.
Le batterie agli ioni di litio sono realizzate con pacchi batteria al litio ferro fosfato, che presentano i vantaggi di elevata densità energetica, dimensioni ridotte, peso leggero, sicurezza, protezione ambientale, lunga durata, prestazioni ad alta temperatura, ecc. e sono ampiamente utilizzate nei veicoli a nuova energia.
X
Esperienza di appuntamento