Tempo:Nov 18, 2022 Viste:987
Valvola di sicurezza: la pressione di apertura della valvola di sicurezza è troppo alta o la valvola di sicurezza è bloccata. Quando la pressione interna aumenta in una certa misura, la valvola non può essere aperta normalmente, il che è destinato a causare una deformazione a rigonfiamento.
Tensione di carica di mantenimento: la tensione di carica di mantenimento è impostata troppo alta e la corrente di carica è elevata, il che porta alla rapida precipitazione di O2 sulla piastra positiva senza tempo per la ricombinazione al polo negativo. Allo stesso tempo, la temperatura nel corpo della batteria aumenta rapidamente. Il pacco batteria agli ioni di litio apparirà con una deformazione a rigonfiamento quando il gas di scarico non è sufficiente e la pressione raggiunge il tempo specificato.
Sovraccarico: se il pacco batteria agli ioni di litio è sovraccaricato, le batterie di scarsa qualità spesso presentano una scarsa ricombinazione interna dei gas e altri fenomeni, con conseguente rigonfiamento.
Come gestire il rigonfiamento del pacco batteria agli ioni di litio?
È meglio rinunciare all'uso del pacco batteria agli ioni di litio rigonfio. Dopotutto, la capacità della batteria è stata influenzata e anche il percorso interno della batteria ha avuto problemi. Se continui a utilizzarlo, potrebbe esserci un grande pericolo. I pacchi batteria agli ioni di litio rigonfi che non sono destinati all'uso devono essere smaltiti negli appositi contenitori per il riciclaggio classificati. Non lasciarli in natura a piacimento per prevenire il pericolo.
X
Esperienza di appuntamento