Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

La "modalità di cambio potenza" dei veicoli a nuova energia potrà diventare la norma in futuro?

Tempo:Nov 16, 2022 Viste:938

Per i consumatori di veicoli a nuova energia, la modalità di cambio potenza è comoda e veloce. Secondo l'attuale livello medio di tecnologia delle batterie in Cina, ci vogliono circa 8 ore per caricare completamente la batteria in modalità di ricarica lenta e almeno mezz'ora in modalità di ricarica rapida. Al contrario, la sostituzione della batteria può essere completata tecnicamente in 3-10 minuti in modalità di cambio potenza.


Allo stesso tempo, il controllo centralizzato e professionale di carica e scarica favorisce l'estensione della durata di servizio della batteria e i proprietari di auto non devono preoccuparsi della durata e della qualità della batteria. Inoltre, la modalità di cambio potenza può anche essere utilizzata su larga scala per concentrarsi sulla ricarica notturna fuori punta di bassa potenza di picco, riducendo i costi di ricarica.


La ricarica centralizzata su larga scala delle stazioni di alimentazione può anche ridurre i costi utilizzando politiche come l'acquisto diretto di energia e i prezzi dell'elettricità di picco e valle per ottenere risultati vantaggiosi per tutti. A causa del calo dei sussidi per i veicoli a nuova energia e della difficoltà di sfondare nella tecnologia delle batterie in un breve periodo di tempo, si prevede che la modalità di cambio potenza più economica si svilupperà rapidamente. Poiché una singola auto necessita di batterie di backup da 1,3 a 1,8 volte in modalità di cambio di potenza, la domanda di batterie agli ioni di litio aumenterà in modo esponenziale e le aziende della filiera delle batterie al litio saranno le prime a trarne vantaggio.



X

ogo

Esperienza di appuntamento

X