Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

I produttori di batterie agli ioni di litio parlano delle regole e dei metodi di denominazione dei prodotti a base di batterie agli ioni di litio

Tempo:Nov 16, 2022 Viste:989

Esistono regole generali per la denominazione delle batterie agli ioni di litio nel settore. La denominazione dei prodotti con batterie agli ioni di litio non dovrebbe essere arbitraria, ma anche seguire determinate regole. Oggi, introdurrò specificamente alcuni metodi per la denominazione dei prodotti con batterie agli ioni di litio per il tuo riferimento.


I produttori di batterie agli ioni di litio parlano di regole e metodi di denominazione dei prodotti con batterie agli ioni di litio


Attualmente, ci sono molti tipi di marchi famosi nel mercato delle vendite di batterie agli ioni di litio, quindi un "buon nome" per i prodotti con batterie agli ioni di litio non solo aumenterà il valore dei prodotti stessi, ma continuerà anche a diventare un argomento di vendita caldo nel mercato delle vendite. Il componente chiave del software del sistema di denominazione dell'azienda quando si denominano i prodotti con batterie agli ioni di litio. Un nome che non solo può soddisfare le caratteristiche del prodotto, ma anche soddisfare i requisiti del comportamento del consumatore migliorerà senza dubbio la popolarità e la competitività del prodotto.


Diversi produttori di batterie agli ioni di litio hanno diverse specifiche di denominazione, ma le batterie universali seguono tutte le specifiche unificate. In base al nome della batteria agli ioni di litio, possiamo comprendere le specifiche della batteria e altre informazioni.



Esistono due metodi di denominazione di base per le batterie agli ioni di litio: uno è basato sulle dimensioni della batteria agli ioni di litio e l'altro è basato sul materiale del catodo della batteria agli ioni di litio. I due metodi di denominazione di base delle batterie agli ioni di litio sono classificati in base agli aspetti comuni e hanno caratteristiche generali. Ad esempio, la batteria agli ioni di litio 26650 è classificata e denominata in base alle dimensioni, quindi ha una forma comune. I suoi materiali catodici, le prestazioni e i campi di applicazione sono diversificati.


Il significato stretto della batteria agli ioni di litio 26650 è che la dimensione della singola cella è di 26 mm di diametro e 65 mm di altezza. Le dimensioni dell'aspetto di questo cilindro varieranno leggermente a causa della produzione effettiva di vari produttori di batterie agli ioni di litio. Le cosiddette "altezza, altezza, grasso e sottile sono diverse", che sono tutte chiamate 26650. Tuttavia, questa differenza non sarà grande, né il diametro supererà i 27 mm, né l'altezza supererà i 66 mm.


In effetti, ci sono generalmente delle regole generali per la denominazione delle batterie agli ioni di litio nel settore, che possono essere brevemente introdotte qui:


1) Prende il nome dal componente più importante. Poiché il materiale del catodo nelle batterie agli ioni di litio è spesso il determinante più importante della densità di energia nelle batterie agli ioni di litio, viene nominato più frequentemente. Ad esempio, batteria al litio ferro fosfato, batteria ternaria, batteria al litio cobalato, ecc. Con lo sviluppo della tecnologia negli ultimi anni, sono comparsi o stanno comparendo alcuni materiali anodici ad alte prestazioni, quindi è ragionevole anche la denominazione della batteria al titanato di litio, incluso l'anodo al silicio (batteria) in futuro.


2) Prende il nome dal meccanismo/caratteristiche di reazione e quello più tipico è la batteria a flusso liquido. La batteria a flusso liquido è una batteria con sostanze del polo positivo e negativo allo stato liquido, separate in diverse camere da diaframmi e trasportate all'interfaccia dei diaframmi da pompe per la reazione elettrochimica per realizzare l'accumulo o il rilascio di energia elettrica.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X