Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

In quale settore vengono utilizzate le batterie agli ioni di litio?

Tempo:Nov 15, 2022 Viste:662

L'ampia temperatura ambiente e le piccole dimensioni del settore delle batterie agli ioni di litio rendono queste batterie ampiamente utilizzate nei sistemi di alimentazione per l'accumulo di energia delle centrali elettriche, negli utensili elettrici, nei gruppi di continuità, negli alimentatori per comunicazioni, nei veicoli elettrici, nel settore aerospaziale e in altri settori, e la loro domanda di mercato è estremamente significativa.


1. Aerospaziale


Con la maturità della tecnologia delle batterie agli ioni di litio negli ultimi anni e la ricerca dell'eccellenza nelle prestazioni degli aeromobili da parte di vari produttori di aeromobili, la tecnologia delle batterie agli ioni di litio è gradualmente tornata all'uso commerciale, il che sembra inaugurare la primavera dello sviluppo nel campo dell'aviazione. Le batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni e grande capacità soddisferanno ulteriormente la domanda di potenza della nuova generazione di aeromobili civili multielettrici, ridurranno il peso dell'aeromobile e promuoveranno i produttori di aeromobili civili a utilizzarle gradualmente per l'illuminazione di emergenza degli aeromobili, il registratore vocale della cabina di pilotaggio, il registratore dei dati di volo, l'alimentazione indipendente dal registratore, l'alimentazione di riserva o di emergenza, l'alimentazione principale e l'alimentazione dell'unità di potenza ausiliaria e altri sistemi aviotrasportati.


2. Militare


Le batterie agli ioni di litio sono ampiamente utilizzate anche negli affari militari. L'attuale attenzione allo sviluppo è rivolta alle batterie sottomarine. Sebbene le batterie al piombo utilizzate nei moderni sottomarini convenzionali abbiano i vantaggi di una struttura semplice, costi contenuti e buone prestazioni di manutenzione, le loro prestazioni non sono ideali. I paesi stanno studiando attivamente la loro sostituzione con batterie agli ioni di litio.


La ricerca militare cinese sulle batterie agli ioni di litio non è male. La Marina ha da tempo adottato batterie agli ioni di litio su piccoli sommergibili sottomarini, come micro veicoli sottomarini e veicoli per la movimentazione delle mine, e ha ottenuto successo, oltre a una vasta esperienza e tecnologia pertinenti.


3. Settore delle comunicazioni


La nuova batteria agli ioni di litio con accumulo di energia è stata utilizzata nel campo delle comunicazioni per molto tempo. Nell'era dell'informazione, in particolare nell'era 5G, la stazione base di comunicazione è particolarmente importante. La batteria agli ioni di litio è una garanzia energetica affidabile per le stazioni base di comunicazione. Nel settore delle comunicazioni, ci sono diverse applicazioni importanti: stazioni base esterne, stazioni base macro interne e sul tetto con spazio ristretto, stazioni di copertura interna/stazioni sorgente distribuite con alimentazione CC, sale macchine centrali e data center.


Rispetto alle batterie al piombo, le batterie agli ioni di litio non contengono metalli inquinanti nel processo di produzione e utilizzo e presentano vantaggi ambientali naturali. In termini di prestazioni, è importante avere una lunga durata, un'elevata densità energetica e un peso leggero. Con la continua riduzione del costo totale della catena di fornitura delle batterie agli ioni di litio, il suo vantaggio di prezzo è diventato sempre più evidente. Nel campo delle comunicazioni e dell'accumulo di energia, la sostituzione su larga scala delle batterie al piombo-acido o l'uso misto di batterie al piombo-acido è dietro l'angolo.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X