Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Vantaggi e svantaggi della batteria al litio

Tempo:Nov 15, 2022 Viste:868

Vantaggi della batteria agli ioni di litio:


Elevata densità energetica: rispetto ad altre tecnologie di batterie (come la batteria al nichel-cadmio), la batteria agli ioni di litio ha una densità energetica più elevata e ha la possibilità di aumentare la capacità, ad esempio aggiungendo più nichel al catodo.



Dimensioni e peso ridotti del pacchetto: le batterie agli ioni di litio sono ideali per i prodotti di consumo portatili. I progettisti possono scegliere di utilizzare pacchetti prismatici, che sono solitamente più sottili di 19 mm, o pacchetti ai polimeri di litio, che sono solitamente più sottili di 5 mm. Oltre ai vantaggi in termini di dimensioni, anche il peso è ridotto grazie alle proprietà chimiche (come elettroliti solidi/gel anziché elettroliti liquidi) e al confezionamento utilizzato (come la pellicola).


Effetto memoria: a differenza della batteria al nichel-cadmio (NiCd), la batteria agli ioni di litio non sarà influenzata dall'effetto memoria. L'effetto memoria si verifica quando la batteria viene utilizzata parzialmente e poi completamente caricata per un periodo di tempo, il che porta a una scarica rapida. Nelle batterie moderne, è più probabile che la scheda sia bloccata a causa della caduta di tensione causata da ripetute sovraccarichi, che aumenta la resistenza interna e riduce la tensione della batteria.


Bassa velocità di scarica: rispetto ad altre batterie ricaricabili, le batterie agli ioni di litio hanno una bassa velocità di autoscarica, il che significa che non possono essere utilizzate per un lungo periodo.


Ricarica rapida: la velocità di ricarica della batteria agli ioni di litio è più rapida rispetto a quella di altre batterie e la velocità di ricarica è doppia rispetto a quella della batteria a idrogeno.


Forte adattabilità alle alte e basse temperature: le batterie agli ioni di litio hanno una forte adattabilità alle alte e basse temperature e possono essere utilizzate a - 20 ℃ - 60 ℃ e possono essere utilizzate a - 45 ℃ tramite elaborazione.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X