Tempo:Nov 15, 2022 Viste:591
I nuovi veicoli speciali energetici sono gli stessi dei normali veicoli speciali e sono collettivamente denominati veicoli per scopi speciali. In base ai loro scopi, i nuovi veicoli speciali energetici possono essere suddivisi in nove categorie: carrozze ristorante, carrozze di prova, carrozze di formazione, carrozze di servizio, carrozze di vendita, carrozze di ingegneria, carrozze elettriche, carrozze igieniche e carrozze logistiche.
Con il forte calo dei sussidi per le nuove energie nel 2019, il modello di mercato delle batterie per veicoli logistici dominato dalle batterie ternarie agli ioni di litio potrebbe essere rimodellato. Le aziende automobilistiche potrebbero rinunciare all'uso di batterie ternarie e pianificare di utilizzare invece batterie al litio ferro fosfato con prezzi relativamente bassi. Le persone delle aziende automobilistiche generalmente credono che sia il modo più diretto ed efficace per compensare il calo dei sussidi riducendo i prezzi delle batterie, la digestione interna e aumentando leggermente i prezzi dei prodotti.
In primo luogo, dall'inizio dell'anno, il prezzo del cobalto ha iniziato a mostrare segni di aumento sostanziale. La batteria ternaria agli ioni di litio è la più colpita dalla fluttuazione del prezzo del cobalto e lo spazio di calo dei prezzi è limitato rispetto al litio ferro fosfato.
In secondo luogo, grazie alla riduzione dei costi e al miglioramento della qualità nell'intero anno scorso, la densità energetica delle batterie al litio ferro fosfato ha raggiunto il requisito di oltre 115 Wh/kg in un ampio intervallo, il che è sufficiente per soddisfare lo standard di densità energetica dei sussidi per veicoli logistici online.
In terzo luogo, l'attuale campo dei veicoli logistici presenta un modello competitivo di "piccoli paesi dominano e il prezzo è sovrano". Come strumento per le operazioni commerciali terminali, i veicoli logistici sono molto sensibili al prezzo. Per soddisfare la domanda terminale, le aziende di veicoli logistici devono fare del loro meglio per ridurre i costi.
I sussidi sono stati "drasticamente ridotti" e il controllo dei costi ha costretto i veicoli logistici a passare dalle batterie ternarie agli ioni di litio alle batterie agli ioni di litio ferro. Attualmente, il settore dei veicoli logistici presenta un modello competitivo di "piccoli paesi dominano e il prezzo domina". Come strumento per le operazioni commerciali terminali, i veicoli logistici sono molto sensibili al prezzo. Per soddisfare la domanda terminale, le aziende di veicoli logistici devono fare del loro meglio per ridurre i costi.
Inoltre, con il declino dei sussidi e il mercato dei veicoli a nuova energia che si sta spostando verso un mercato guidato dal mercato in futuro, i consumatori possono accettare veicoli a nuova energia così come veicoli a carburante, quindi i vantaggi del litio ferro fosfato, come basso costo, lunga durata ed elevata sicurezza, saranno presi sul serio nel settore dei veicoli passeggeri e dei veicoli logistici. Oltre alla posizione dominante del litio ferro fosfato nel mercato delle autovetture, se le batterie al litio ferro fosfato possono fare grande mostra di sé nel mercato dell'accumulo di energia in futuro, anche il mercato delle batterie al litio ferro fosfato sarà più ampio.
X
Esperienza di appuntamento