Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Come calcolare il numero di serie e parallelo di un gruppo di batterie agli ioni di litio?

Tempo:Nov 14, 2022 Viste:820

Metodo di calcolo I:


È molto semplice. La tensione viene aumentata in serie e la capacità viene aumentata in parallelo. La tensione standard della batteria ternaria agli ioni di litio è 3,7 V e la batteria è completamente carica con 4,2 V. Tre stringhe sono 12 V e 48 V devono essere quattro tre stringhe. Tuttavia, la batteria al piombo del veicolo elettrico ha la carica più completa di 58 V, quindi anche la batteria al litio deve essere di circa 58 V. In questo modo, devono essere 14 stringhe a 58,8 V, 14 volte 4,2 e la batteria al litio è completamente carica con 3,4 V. Quattro stringhe devono essere 12 V, 48 V devono essere 16 stringhe e così via, 60 V devono essere 20 stringhe. Con lo stesso modello e capacità in parallelo, due celle da 10 Ah in parallelo sono celle da 20 Ah. Per le batterie ternarie al litio da 48 V, 14+14 celle da 10 Ah devono essere collegate in parallelo. Infine, 14 celle collegate in serie formano batterie agli ioni di litio da 48 V e 20 Ah.



Metodo di calcolo II:


In effetti, è molto semplice. Ad esempio, 48 V di solito si riferisce alla tensione. In generale, la batteria agli ioni di litio ternaria di solito si riferisce a 48 diviso 3,7. In questo modo, 13 stringhe e 14 stringhe sono fondamentalmente 48 V. Le 13 stringhe vengono caricate con un caricabatterie da 54,6 V e le 14 stringhe vengono caricate con un caricabatterie da 58,8 V. Quindi 20 ampere ora di solito si riferiscono alla capacità della batteria. Se una singola cella 18650 ha una capacità di soli 2000 milliampere, sarebbero 2 ampere ora per ogni cella. Dieci celle insieme sarebbero 20 ampere ora. L'intera batteria sarebbe 14 stringhe moltiplicate per 10 celle = 140 celle.


Conclusione: la connessione in serie e la connessione in parallelo hanno i loro vantaggi. A causa di metodi diversi, i pacchi batteria agli ioni di litio in serie e in parallelo possono raggiungere obiettivi diversi. Pertanto, nel processo di utilizzo effettivo, possono essere liberamente determinati in base agli obiettivi da raggiungere. Possono essere impostati in un unico modo o utilizzati in combinazione in due modi per raggiungere l'obiettivo finale.


Vantaggi e svantaggi delle batterie agli ioni di litio. In quale settore vengono utilizzate le batterie agli ioni di litio? Nel processo di sviluppo delle batterie, i vantaggi delle batterie agli ioni di litio sono sempre maggiori e l'ambito di utilizzo è sempre più ampio. È essenziale comprendere i vantaggi e gli svantaggi delle batterie agli ioni di litio. Attualmente, dal punto di vista dello sviluppo del mercato, l'ambito di applicazione delle batterie agli ioni di litio è sempre più ampio. Attualmente, le batterie agli ioni di litio si sono gradualmente espanse alle biciclette elettriche, all'accumulo di energia UPS, ai veicoli elettrici e ad altri campi.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X